eventi
FRUIT ATTRACTION 2020
Online
1-31 Ottobre 2020
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

MACFRUT 2021
Rimini
4-6 Maggio 2021

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 
FRUIT LOGISTICA
Berlino & Online
18-20 Maggio 2021

TUTTOFOOD
Milano 
17-20 Maggio 2021
MACFRUT DIGITAL 
Online
28-30 Settembre 2021 

leggi tutto

mercoledì 1 giugno 2016


Berrymix, piccoli frutti in versione premium

Il mercato dei piccoli frutti sta conoscendo una crescita oramai inarrestabile. Grazie alle proprietà benefiche per la salute dell'uomo, il consumatore italiano si sta avvicinando sempre più ad un prodotto considerato fino a pochi anni fa una vera e propria nicchia.

Ovviamente, non siamo sui livelli della Gran Bretagna dove il volume d'affare dei berries supera il miliardo di sterline, ma la strada sembra tracciata e diverse aziende italiane stanno investendo risorse importanti in questo segmento. Non a caso è facile imbattersi in confezioni innovative, come è successo alla redazione di Italiafruit News, che l'ha scovata nell'area di servizio "la Pioppa Ovest" dell'A14 nel punto vendita Carrefour Express.



La confezione, denominata "Berrymix" è una delle tante referenze della linea a marchio premium "Figaro Fine Food" dell'azienda bergamasca Mc Garlet. Il pack è costituito da un cestino in cartone, suddiviso in quattro scomparti triangolari, nel quale sono presenti mirtilli, fragole, lamponi e more, per un peso imposto di 250 grammi. Il tutto è flowpaccato, e posto in vendita all'ingresso del reparto ortofrutta all'interno del murale refrigerato. L'alto valore della linea è intuibile dall'argento utilizzato come colore istituzionale per il logo Figaro (che richiama la famosa opera lirica "Il barbiere di Siviglia" di Gioacchino Rossini) che ben contrasta con il nero del cestino. 



Indubbiamente il berrymix è una manna per gli amanti del genere, in quanto possono godere con un solo acquisto dei più importanti piccoli frutti. Ovviamente ad un servizio di spessore corrisponde un prezzo adeguato: 8,25 euro a confezione.

Copyright 2016 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: