Eataly entra anche in Scandinavia

L'apertura è frutto di una partnership con Coop Danimarca

Eataly entra anche in Scandinavia
Non si ferma l'espansione internazionale di Eataly, format lanciato da Oscar Farinetti nel 2007 e oggi presente in 8 Paesi – Italia, Usa, Giappone, Corea del Sud, Emirati Arabi Uniti, Brasile, Germania e Turchia – con 30 negozi.

La catena aprirà infatti a Copenhagen, in Danimarca, un nuovo store di 2.000 metri quadrati all'interno del grande magazzino di lusso Illum, specializzato in moda, arredamento e design. L'apertura, prevista per fine anno, è frutto di una collaborazione con Coop Danimarca che è presente nella struttura con un negozio dell'insegna Irma, il quale sarà ora completamente ristrutturato.

"Tutti i nostri punti vendita sono dedicati a un tema specifico – dice Luca Baffigo, Ceo di Eataly – e per Eataly Copenaghen abbiamo scelto "Italian home": un luogo familiare con un ambiente amichevole, accogliente e ospitale".

"In Italia – prosegue – abbiamo lavorato con successo con Coop per più di 10 anni. E' sulla base di questa esperienza che abbiamo scelto Coop Danimarca, che unisce la ricerca di buoni prodotti e il rispetto dei clienti. La nostra intenzione con questo progetto è di offrire ai danesi, che amano già molto il cibo italiano, la possibilità di scoprire la cultura italiana del food e del vino e di condividere le nostre tradizioni nonché la nostra diversità".

"Siamo orgogliosi che Eataly abbia scelto Coop come partner in Danimarca – aggiunge Jens Visholm di Coop Danimarca – La loro filosofia si sposa perfettamente con la nostra agenda in materia di alimentare che abbiamo seguito negli ultimi due anni".

Copyright 2016 Italiafruit News