«Da un campo di calcio a uno di fragole il passo è breve»

L'ex giocatore Maurizio Lauro diventa agricoltore: «mi diverto tantissimo»

«Da un campo di calcio a uno di fragole il passo è breve»
"Da un campo di calcio a uno di fragole il passo è breve: un tifoso del Cesena e un difensore bianconero si incontrano e nasce un'azienda agricola". Si presenta così, su Facebook, l'azienda Superfruit di Cesena che vede come socio il 35enne Maurizio Lauro. Un lunga carriera trascorsa tra i campi di serie A e B con l'Ascoli, la Reggina, il Cesena, la Ternana e l'Ancona.

Lauro, diplomato in agraria, ha raccontato i retroscena di questa nuova vita al Corriere Romagna. "Sveglia alle sei e in campo dopo mezz'ora. Alla sera torno a casa stanco ma appagato – ammette l'ex calciatore – e mi sto divertendo tantissimo!".

3 ettari di terreno, 120mila piantine, 4 varietà: il progetto fragole è partito a causa di un infortunio che nel 2015 lo ha costretto a ritirarsi dal calcio giocato. "A casa sembravo scemo e non ce la facevo più – sottolinea – Così, assieme al mio amico Mirco, ho aperto la Superfruit. Cosa sapevo delle fragole? Solo una cosa: che sono buonissime!".

L'azienda ha iniziato la campagna circa due settimane fa, e, racconta ancora Lauro, "quando i miei genitori hanno visto la mia faccia dopo la prima raccolta, mi hanno chiamato per dirmi che non mi vedevano così sorridente dai tempi della scuole". Davvero una bella storia.

Nella foto: Maurizio Lauro, a destra, insieme al socio Mirco Zoffoli.

Copyright 2016 Italiafruit News