Premio internazionale per More Than Pasta

Premio internazionale per More Than Pasta
A Mdd Expo, una delle più importanti manifestazioni internazionali dei Marchi dei Distributori tenutasi il 30 e 31 marzo 2016 a Parigi, Pedon ha raggiunto un altro importante risultato ricevendo il prestigioso premio per l'innovazione di prodotto "Savoir-Faire Innovant 2016" conferito alla pasta di legumi a marchio More Than Pasta.

La giuria composta da esperti di marketing, comunicazione, design, retail e nutrizione ha riconosciuto More Than Pasta come novità assoluta nella categoria "Nutrition-Santé" (nutrizione e salute), premiando così l'intuizione geniale di Pedon di proporre i legumi, alimenti dal grande valore nutrizionale ma tendenzialmente poco scelti dai consumatori a causa dei lunghi tempi di preparazione in una forma più fruibile e accessibile.

A ritirare il premio Paolo Pedon, Direttore Export dell'omonima azienda: "I legumi sono alimenti dalle straordinarie proprietà nutrizionali e di eco-sostenibilità – spiega Paolo Pedon - ma in tutto il mondo occidentale il loro consumo è molto inferiore alle linee guida dei nutrizionisti. Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento ottenuto nell'anno internazionale dei legumi proclamato dalla FAO e che premia la nostra capacità di trasformare i legumi in un prodotto facile e veloce da preparare, favorendone così un consumo giornaliero".

More Than Pasta nasce dalla collaborazione vincente di due leader nel settore: Pedon nei cereali, legumi e semi e Molino Adriani nella pasta gluten free. Ottenuta da sola farina di legumi, NO OGM, senza allergeni come glutine e soia, certificata Kosher e disponibile anche bio, la pasta di legumi è perfetta per soddisfare ogni tipo di esigenza alimentare, è ricca di fibre e proteine ed è un ottimo sostituto dei carboidrati. Attualmente disponibile in due referenze - pasta di lenticchie rosse e pasta di piselli - More Than Pasta è un prodotto 100% italiano che unisce il gusto e il piacere della pasta all'alto valore nutrizionale dei legumi. Innovativo anche il packaging ovvero un astuccio realizzato con la prima carta eco-sostenibile, 100% riciclabile ottenuta da scarti di lavorazione dei fagioli, unica ad essere certificata FSC e per il contatto alimentare.

La cerimonia di premiazione si è svolta mercoledì 30 marzo durante la fiera MDD con il tasting del prodotto aperto a tutto il pubblico della manifestazione internazionale per consentire di assaggiare l'innovativo prodotto More Than Pasta.

Fonte: Ufficio Stampa Pedon