Mela Pinova Val Venosta rivede strategia e immagine

Mela Pinova Val Venosta rivede strategia e immagine
La stagione melicola 2015 è stata per Mela Val Venosta particolarmente buona e il clima mite e l'assenza di piogge durante il periodo della raccolta hanno favorito l'immagazzinamento di significativi quantitativi di Pinova in modo ideale, tanto che sarà disponibile fino all'estate con una qualità ed un aspetto estetico eccezionali.

Amata per la sua freschezza e per il suo gusto estivo dolce-asprigno, la Pinova è una varietà tipica della Val Venosta, distintiva per la sua bontà e per la sua attraente caratteristica bicolore. Infatti, il colore di fondo è giallo-verdino ed il sovracolore è un caratteristico rosso cinabro, fiammante e lucente.

Questa peculiarità dona alla Pinova Val Venosta un aspetto molto invitante, particolarmente amata dai giovani consumatori che prediligono la frutta dai sapori autentici. Pinova è una mela dal gusto eccezionale, fresco, delicatamente dolce-asprigno ed equilibrato.

Sul punto vendita: dalla strategia alla nuova immagine
Pinova è, infatti, il risultato del percorso di valorizzazione delle varietà tipiche della Val Venosta promosso da VI.P che, attraverso continue indagini e numerosi test, identifica le migliori tendenze in ambito di gusti e preferenze alimentari per portare sul punto vendita una mela tipica ed unica, dalle caratteristiche organolettiche eccezionali e che risponde alle differenti esigenze dei consumatori.



Infatti, al fine di valorizzare la Mela Pinova Val Venosta e le sue straordinarie peculiarità, è stata studiata una strategia di prodotto che punta sugli aspetti specifici di qualità e di immagine. Una rivisitazione dei processi interni garantisce una nuova consistenza nel colore che comunque mantiene e sottolinea l'aspetto bicolore della varietà. Ciò aiuta ad affermare la riconoscibilità della varietà.

Inoltre, Pinova Val Venosta si presenta con una nuova veste grafica e un nuovo packaging: il cartone è di colore rosso ed esalta il caratteristico bicolore acceso della Pinova, rendendola ancora più preziosa ed invitante. Anche il nuovo bollino è personalizzato Pinova, dallo sfondo nero, accoglie da quest'anno le due coccinelle che trasmettono i concetti di Naturalità e Qualità del nuovo marchio Val Venosta e che, in questo caso, assumono il colore rosso e deciso come il gusto della stessa Pinova.

Fonte: Ufficio Stampa VI.P