MelaRido Melinda, kit per trasformare i frutti in facce

MelaRido Melinda, kit per trasformare i frutti in facce
Sono disponibili nei principali punti vendita della grande distribuzione i vassoi Melinda dedicati all'iniziativa MelaRido, promossa per incoraggiare i bambini a mangiare più frutta: all'interno della confezione sono contenute quattro Melinda Golden Delicious DopP insieme al kit per decorarle. Si tratta di piccole cialde commestibili che permettono di trasformare facilmente la mela in una buffa faccina. Basta inumidire con un po' d'acqua o con la punta della lingua le cialde, attaccarle sulla buccia delle mele e il gioco è fatto.

Melinda con MelaRido ha inventato un modo semplice e spassoso, alla portata anche dei più piccoli, per rendere il momento della frutta un'occasione di divertimento. È noto infatti che moltissimi bambini non amano mangiarla, molti addirittura la rifiutano, limitando drasticamente il suo fondamentale apporto alla dieta quotidiana.

Con MelaRido la frutta cambia letteralmente faccia e con un aspetto così allegro diventa decisamente più appetibile anche per i bambini più ostinati. Un'attività semplice, coinvolgente, diretta ai bimbi ma che può diventare un gioco da fare insieme ai genitori, per incentivare il consumo di frutta consigliato ai fini di un corretto stile di vita, in linea con il principio del five a day che consiglia  cinque porzioni di frutta e verdura al giorno.
  
Fonte: Ufficio Stampa Melinda