Dole: non solo fornitore ma anche promotore di benessere

Cristina Bambini racconta gli obiettivi e la ricerca legati al nuovo My Energy Blog

Dole: non solo fornitore ma anche promotore di benessere
Quando a un pubblico professionista quale il nostro si parla di uno dei più importanti player mondiali del settore ortofrutticolo, non si può certo discutere di iniziative volte ad accrescerne la brand awareness. Attività di questo tipo sono certamente indicate per un consumatore, nei confronti del quale la notorietà, diciamolo, non è mai troppa. Dole, attraverso la voce di Cristina Bambini - Responsabile Marketing Dole Italia, ci presenta invece questa volta il Blog, attraverso il quale la multinazionale diviene divulgatore ed educatore di benessere.

Quale obiettivo ha spinto Dole alla creazione del My Energy Blog? Quale tipologia di notizie accoglie?
La nascita di un Blog dedicato al benessere e alla corretta alimentazione è frutto di un approccio sempre più diretto al consumatore finale. Cerchiamo di coinvolgere le persone, attraverso il mezzo privilegiato della rete, per sensibilizzarle sull'importanza di adottare un regime di vita salutare. E intendiamo fornire loro uno spazio libero ed aperto alla condivisione e allo scambio di idee e suggerimenti.
Nel blog, infatti, offriamo consigli e spunti semplici ed essenziali, che cercano di educare il consumatore in chiave "edutainment", coniugando informazione e divertimento.
Così nel nostro Blog si possono trovare informazioni sulle proprietà specifiche di frutta e verdura, notizie sui benefici che il loro consumo comporta sull'organismo umano, le ultime novità provenienti dal mondo della ricerca, il tutto combinato con sfiziose ricette da realizzare in poco tempo e suggerimenti legati ad hobby, sport e passioni per vivere concretamente e giornalmente una vita serena ed appagante.
A ciò si aggiungono anticipazioni di eventuali specifiche attività organizzate da Dole Italia e notizie che possono prendere spunto da tendenze e peculiarità italiane.




Qual è la linfa di informazione primaria del blog?

I contenuti del Blog provengono dall'intensa ricerca scientifica condotta presso il Dole Nutrition Institute - situato in North Carolina (USA) - promossi e raccontati in modo semplice e di facile implementazione. Come dicevo, quello che desideriamo è che consigli e suggerimenti non restino parole astratte e difficili da applicare ma siano delle pillole quotidiane da seguire realmente, dei piccoli accorgimenti che non costino alcuna fatica, che non rappresentino una rinuncia e che entrino naturalmente a far parte dello stile di vita di ciascuno.
E proprio con l'obiettivo di cui sopra, una grande novità del 2016 è la pubblicazione online all'interno dello spazio Blog di una speciale collezione - edita in collaborazione con il Dole Nutrition Institute - che abbiamo chiamato "I quaderni #MY ENERGY" (vedi foto sotto). Si tratta di utili e pratiche brochure tematiche, 10 nel complesso, ricche di informazioni su corretta alimentazione, attività sportiva e benessere; verranno divulgate in diversi e successivi momenti nel corso dell'anno e ciascun utente potrà consultarle e/o scaricarle, così da disporre di un vero e proprio diario quotidiano tascabile. La prima, dedicata al Benessere Donna, è uscita proprio il giorno della Festa delle donne, mentre la seconda dedicata alla Bellezza proprio ad inizio di questa settimana, ed è ora disponibile ed interrogabile sul blog.




Come si colloca il blog nel vostro progetto globale legato alla campagna My Energy?
Il Blog Dole è parte integrante dell'innovativa campagna di comunicazione My Energy, lanciata nel 2015 con l'obiettivo di ispirare l'adozione di un corretto ed equilibrato stile di vita e focalizzata sui 3 elementi del Codice Energetico – alimentazione ricca di frutta e verdura, esercizio fisico, passione.
Oggigiorno ciascuno di noi è in grado di comprendere l'importanza di un regime di vita salutare. E la Campagna "My Energy" intende aiutare i consumatori ad individuare la propria e personale combinazione dell'energy code, segreto per il conseguimento di una vita sana, longeva ed appagante. Che parte innanzitutto dal mangiare i cibi giusti.

Copyright 2016 Italiafruit News