Metro, nuovi investimenti in Belgio e Germania

Metro, nuovi investimenti in Belgio e Germania
La catena di vendita all’ingrosso Metro aprirà nel prossimo mese di agosto, nella città di Anversa, un nuovo punto vendita che avrà una superficie di circa 2.200 mq. e darà lavoro a 40 addetti. Con questa nuova apertura i punti vendita Metro sul mercato belga diventeranno 10.
Metro, che ha aperto il primo negozio in Germania nel 1964, è presente in Belgio dal 2003. Oltre ai 10 Metro, il gruppo Metro Cash&Carry gestisce anche 6 supermercati Makro, tutti ubicati nelle periferie delle principali città del paese.

Inoltre Metro Group intende costruire una nuova base logistica regionale per i centri all'ingrosso Metro Cash&Carry e per gli ipermercati Real a Kirchheim an der Weinstraße (municipalità della Renania-Palatinato, in Germania). La nuova struttura sostituirà le tre esistenti (Bingen, Gernsheim e Gimbsheim) e darà oltre 380 posti di lavoro.

“La realizzazione di questo centro logistico rappresenta un primo, decisivo passo per l'attuazione della nuova strategia logistica”, afferma Mark Frese, chief financial officer di Metro Ag e responsabile per la logistica della vendita al dettaglio delle sedi di Düsseldorf. “Investendo in una rete logistica moderna si sostiene e si rafforza la trasformazione delle nostre linee di vendita Metro Cash & Carry e Real in Germania”.