Semplicemente Frutta è prodotto dell’anno 2016

Semplicemente Frutta è prodotto dell’anno 2016
Euro Company di Godo di Russi (Ravenna) si è aggiudicata il più ambito riconoscimento nazionale dedicato all'innovazione nel commercio: il Premio "Eletto Prodotto dell'Anno". Si tratta, in pratica, di una sorta di Oscar di tutti i settori del commercio al dettaglio e l'azienda ravennate si è conquistata il riconoscimento per la nuova gamma "Semplicemente Frutta", che propone la migliore frutta secca e frutta essiccata ottenuta in modo naturale e genuino, senza l'aggiunta di zuccheri e di conservanti e senza alterare le proprietà nutrizionali del frutto.

La cerimonia di consegna dei premi è avvenuta il 10 marzo a Milano, all'Alcatraz, alla presenza  di esperti del marketing e della comunicazione, di aziende del largo consumo e della distribuzione, di giornalisti. A livello nazionale sono state solamente 45 le aziende che sono state premiate in altrettante categorie merceologiche (cosmetici, bibite, detergenti, igiene personale, elettrodomestici,  alimenti, ecc). E questo non fa che avvalorare il riconoscimento ottenuto da Euro Company.

Euro Company s.r.l. è azienda leader in Italia nel settore della frutta secca e dei frutti disidratati, con oltre 15 mila tonnellate di prodotti venduti, per un totale di oltre 100 milioni di confezioni, realizzate attraverso 27 linee di confezionamento. Nata nel 1979, Euro Company inizia la propria attività nel settore dell'ortofrutta per poi specializzarsi, dal 2000, sulla frutta secca ed essiccata e sui prodotti alimentari legati al benessere. Oggi l'azienda, che ha sede unica a Godo di Russi ed è al 100% italiana, si estende su un'area di oltre 40.000 mq e dà occupazione a oltre 250 persone fra dipendenti fissi e stagionali.

"Nonostante la crisi che ha colpito duramente il mercato e l'economia, Euro Company cresce e continua a investire in ricerca, marketing, innovazione di prodotto e risorse umane: valori aggiunti che ci permettono di dare qualcosa in più ai nostri clienti e ai consumatori, che ci hanno così premiato con le proprie preferenze permettendoci di aggiudicarci l'ambito riconoscimento", spiega Ivan Tabanelli, Responsabile Marketing di Euro Company.

"Per noi di Euro Company è stato fondamentale ricercare materie prime che mantenessero inalterato, dopo un'essiccazione sapiente e accurata, il gusto del prodotto fresco e rilasciassero aromi e sapori tipici dei Paesi di origine – precisa Maurizio Castagnoli, Direttore Commerciale – Inoltre, i consumatori hanno la garanzia di mangiare un prodotto sicuro e senza zuccheri aggiunti, che risponde alle raccomandazioni dell'Organizzazione Mondiale della Sanità sulla riduzione dell'utilizzo dello zucchero raffinato. Vogliamo dare grande riconoscibilità a questo brand, formato da due semplici parole, che esprime concretamente il ritorno a uno stile alimentare sano, naturale e senza eccessive "manipolazioni" industriali".

Fonte: Ufficio Stampa Euro Company