Unicoop Firenze, un’App per migliorare lo shopping

Unicoop Firenze, un’App per migliorare lo shopping
Il suo Oscar per l'innovazione tecnologica l'ha appena ricevuto a Dusseldorf, nel corso della fiera internazionale Eurocis 2016. In particolare, Unicoop Firenze è stata premiata per la ʻBest Ominichannel Solutionʼ nell'ambito dei retail technology awards dell'EHI Retail Institute.

Il player, tra i sette big del sistema Coop con una rete distributiva costituita da oltre 100 punti vendita, ha appena introdotto SalvApp, un'applicazione per smartphone realizzata da Ncr Corporation, che offre una vasta gamma di servizi agli shopper.

Dalle liste della spesa intelligenti alle promozioni personalizzate, fino agli e-coupon. Le funzioni di SalvApp sono finalizzate a migliorare la shopping experience, rendendo più rapide e agevoli diverse operazioni. All'interno dei negozi, per esempio, i clienti possono eseguire la scansione degli articoli che intendono acquistare e applicare gli sconti tramite i buoni digitali. Inoltre, una volta completata la spesa, è possibile pagare l'intero carrello utilizzando il proprio cellulare alle casse self-checkout Ncr. Altre opzioni dell'app riguardano poi la localizzazione dei punti vendita, oppure le informazioni dettagliate sui prodotti, sempre a portata di smartphone.

"Abbiamo lavorato molto nel programma di rinnovamento dell'intero portafoglio applicativo  – ha commentato Riccardo Rapi di Unicoop Firenze -. Tutto ciò accelerando in maniera significativa verso il digitale, così da supportare i nostri soci prima, durante e dopo l'atto di acquisto. Il nostro approccio self-service re-ingegnerizzato estende l'utilizzo  dell'app mobile Ncr per gli acquisti, ma anche per nuovi servizi fruibili in ogni luogo e in ogni momento".