eventi
MACFRUT  DIGITAL

8-10 Settembre 2020
FRUIT ATTRACTION
Madrid
20-22 Ottobre 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020
CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 

leggi tutto

Nele Moorthamers, Europe Marketing Manager Zespri martedì 16 febbraio 2016


Zespri: Sud-est asiatico obiettivo dell'accordo con T&G

"Galeotta fu Berlino". La recente kermesse di settore è stata occasione di incontro tra i due colossi neozelandesi dell'ortofrutta, Zespri e T&G, che in data 4 febbraio hanno ufficializzato il proprio protocollo d'intesa. Ci siamo confrontati con Nele Moorthamers, Europe Marketing Manager Zespri, per comprendere le aspettative dell'accordo ed il parere su una fiera, quella berlinese, quest'anno più che mai ricca di avvenimenti.

La fiera di quest'anno è stata arricchita dall'epocale accordo tra Zespri e T&G. Qual è l'esito atteso? Come pensa che questa partnership possa influenzare il mercato globale del kiwi?

Questo protocollo d'intesa conferma la nostra intenzione di lavorare insieme per creare valore per i nostri rispettivi agricoltori e azionisti. Trattandosi di due grandi aziende orticole neozelandesi con brand affermati, Zespri e T&G BayWa si sono impegnate ad usare le rispettive forze per sviluppare opportunità di mercato, al fine di far crescere insieme le vendite nell'export.
È certamente una positiva collaborazione tra due dei più grandi esportatori neozelandesi in una regione con un enorme potenziale – il Sud-est Asiatico (Tailandia, Myanmar, Cambogia e Laos) – con vendite attese di circa 1 milione di vassoi di kiwi Zespri nella stagione 2016.



T&G aprirà presto una sede in Tailandia per rappresentare le due aziende e sostenerne le vendite ed attività di marketing. È stato nominato un Regional Manager – Sud-est asiatico per gestire l'ufficio di Bangkok mentre un team di Key Account Manager verrà utilizzato per fornire supporto in questi mercati sia a T&G che a Zespri. Lavoreremo insieme su piani di sviluppo di marketing e business comuni per incrementare le vendite sia del kiwi Zespri, sia dei prodotti a marchio T&G in questa regione così dinamica.

Qual è la valutazione di Zespri sull'edizione 2016 di Fruit Logistica?

Con i principali decision-maker di ogni ambito del comparto presenti in un unico luogo, la fiera ha offerto a Zespri una straordinaria opportunità di networking.
Per noi è stata una delle edizioni di Fruit Logistica più intense e movimentate, con clienti soddisfatti della stagione appena trascorsa ed impazienti per l'inizio della prossima. In particolare tutti parlano del successo di mercato di Zespri SunGold nella scorsa stagione e la buona notizia è che si fa sentire fortemente la richiesta di una maggiore quantità per il 2016 di questo frutto dall'elevato livello qualitativo.

Copyright 2016 Italiafruit News


Vanessa Niemants
Marketing Specialist

Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: