Nord Ovest stravolge la logistica a colpi di click

Delpozzo: grandi consensi a Fruit Logistica per la nuova piattaforma web con App dedicata

Nord Ovest stravolge la logistica a colpi di click
I telefoni squillano continuamente. Le mail arrivano a ritmo frenetico una dopo l'altra. Alla Nord Ovest, azienda specializzata nelle spedizioni internazionali, non c'è un attimo libero. E' il risultato del lancio della nuova piattaforma web, con specifica applicazione per smartphone e tablet, che la società di Cuneo ha presentato al recente Fruit Logistica di Berlino.

Massimo Delpozzo, chief sales officer, è entusiasta: "Siamo davvero soddisfatti dei risultati raggiunti in fiera. Sono stati tre giorni pieni di incontri con nuovi e consolidati clienti, dai quali abbiamo avuto un sostegno inaspettato per il lancio di questa innovazione, che stravolge la gestione della logistica".

La nuova piattaforma nasce dall'idea di interconnettere il cliente con l'azienda, 365 giorni l'anno, 24 ore su 24. Numerosi i vantaggi offerti: dalla possibilità di fruire in tempo reale di tutti i documenti e dati inerenti le spedizioni a quella di inviare nuovi ordini, passando per la tracciatura dello stato della spedizione, la consultazione dell''archivio storico" e così via. "Per chi lavora in modalità mobile, fuori ufficio e anche nel weekend – continua Delpozzo –, sono facilitazioni di grande rilievo. Siamo gli unici spedizionieri in grado di offrire questo servizio rivoluzionario che rappresenta per noi un elemento distintivo di valore".

Tra i clienti di Nord Ovest figurano anche multinazionali come Ferrero, Inter Ikea e Michelin, a testimonianza della riconosciuta affidabilità dell'azienda piemontese, che collabora con le maggiori  compagnie di trasporti marittime, aeree e terrestri. "A seconda delle esigenze, ricerchiamo e proponiamo le soluzioni di trasporto più sostenibili anche dal punto di vista economico. Nel 2015 – conclude Delpozzo – abbiamo aumentato in modo significativo la nostra attività sia via mare che aerea. Quest'ultima, in particolare per gli ortaggi da destinare ai mercati di Oriente e Medio Oriente".

Copyright 2016 Italiafruit News