Rijk Zwaan a Berlino con Knox e altre novità

Rijk Zwaan a Berlino con Knox e altre novità
Anche quest'anno Rijk Zwaan sarà presente a Fruit Logistica di Berlino dal 3 al 5 febbraio. La principale attrattiva dello stand sarà Knox, il nuovo tratto che ritarda l'ossidazione e l'arrossamento nelle foglie delle lattughe dopo il taglio.
 
"KNOX è stato lanciato per la prima volta lo scorso settembre durante il nostro Leafy Event, ma è giunto il momento per noi di presentare questa innovazione anche ad un pubblico più ampio. Il 2016 sarà un anno chiave per l'implementazione di test più approfonditi sulle varietà KNOX", commenta Bauke van Lenteren, Specialist Convenience & Leafies. "Il fatto che la conservabilità di una lattuga in busta si allunghi di circa due giorni, apre nuove opportunità per l'intera filiera."

Benefici ottimali
In occasione di Fruit Logistica Rijk Zwaan intende suggerire ai propri partner come ottenere un risultato ottimale da questo tratto. "Grazie a KNOX le aziende di IV gamma non devono più disporre la lattuga già tagliata in confezioni a basso tenore di ossigeno; ciò permette di ridurre i costi e offre maggiori possibilità di creare mix di lattughe. Si elimina inoltre l'odore sgradevole caratteristico dell'apertura di una confezione a bassa concentrazione di ossigeno.
KNOX porta vantaggi per tutta la filiera. Per esempio, la conservabilità più estesa permette alla distribuzione una miglior gestione delle scorte e una riduzione degli scarti".

Tutti i segmenti
Rijk Zwaan presenterà anche altre innovazioni. Ad esempio esporrà la sua vasta gamma di pomodori, a dimostrazione che la società è in grado di offrire varietà di alta qualità per ogni segmento - in termini di forma, dimensione, sapore, colore, destinazione e area produttiva. I visitatori dello stand (padiglione 1.2, stand B-23) potranno avere l'occasione anche di gustare uno snack a base delle varietà Rijk Zwaan.

Nelle foto: il confronto tra una varietà tradizionale e Knox.



Fonte: Rijk Zwaan