Coop Alleanza 3.0 incontra i fornitori

Coop Alleanza 3.0 incontra i fornitori
Per il 2016 Coop Alleanza 3.0 – la più grande cooperativa di consumatori del Paese, nata il primo gennaio 2016 dalla fusione tra Coop Adriatica, Coop Consumatori Nordest e Coop Estense – prevede tre incontri con più di 1.000 produttori nazionali e locali per creare "valore insieme". Più concretamente, rinsaldare o rinnovare il rapporto con i propri fornitori, mettendo al centro i principi della cooperazione di consumatori: valorizzazione delle eccellenze italiane e delle tipicità locali, attenzione all'etica e alla legalità, ricerca dell'innovazione e dell'efficienza, impegno per una collaborazione all'insegna di fiducia e responsabilità.

"Diventare più grandi ci impone anche di diventare più bravi, efficienti e trasparenti. Una sfida che vogliamo condividere con i nostri fornitori e che si traduce nell'impegno concreto di coniugare, in ogni nostra azione, convenienza, sicurezza e legalità, per essere sempre più vicini ai nostri soci e a tutti i consumatori" ha detto Adriano Turrini, presidente e amministratore delegato ai servizi centrali e alle politiche sociali di Coop Alleanza 3.0.

"Ai nostri fornitori chiediamo di diventare partner attivi del nostro progetto, in un'ottica win-win. Coop Alleanza 3.0 vanta oltre 3.000 fornitori in 8 settori: dalla carne ai generi vari, dal pesce all'ortofrutta, per più di 3 miliardi di euro di acquisti all'anno. Per sposare al meglio la dimensione nazionale della cooperativa con i presidi locali, lavoreremo coi produttori su 6 macro aree. Tra gli interventi, anche nuovi layout e display per i prodotti nei punti di vendita e iniziative per dare visibilità alle filiere territoriali e all'agroalimentare italiano", aggiunge Giorgio Gabrielli, direttore acquisti di Coop Alleanza 3.0.

Foto: da sinistra, Paolo Cattabiani, Adriano Turrini e Massimo Ferrari

Fonte: Gdo week