In arrivo un espositore rotante per l'ortofrutta

Si adatta alla vendita in super e iper mercati

In arrivo un espositore rotante per l'ortofrutta
Un espositore di frutta e verdure su piani rotanti, con movimento manuale o motorizzato, che può anche essere dotato di una cabina refrigerante per quei prodotti che, esposti a temperature ambiente, possono subire alterazioni delle proprietà organolettiche. E’ questo il sistema ideato e realizzato da Pasquale Damiani di Agnadello, in provincia di Cremona, che potrebbe cambiare sensibilmente la maniera in cui sono proposti frutti e ortaggi freschi.

Come si evince dalla foto, il sistema è costituito da un carrello mobile sul quale è montato il telaio dell’espositore provvisto di appositi piani su cui vengono collocate le cassette con i prodotti. La rotazione dell’espositore può avvenire in modo manuale (mediante l’anello circolare posto sui due lati dell’espositore) oppure motorizzato, tramite alcuni pulsanti che consentono di far ruotare le cassetta nella posizione desiderata.

La refrigerazione dei prodotti è assicurata da una apposita cabina con chiusura in Pvc trasparente, idoneo all’uso di prodotti alimentari. Per il nuovo espositore, Damiani ha presentato domanda di brevetto industriale.

Questi i vantaggi della “invenzione”: aumento delle cassette in esposizione rispetto alle esposizioni tradizionali del reparto ortofrutta; spazi contenuti per il personale preposto al rifornimento dell’espositore (100x163x155 cm le dimensioni); risparmio di tempo, in quanto il maggior numero di cassette consente più autonomia di rifornimento; facilità e velocità di collocamento dell’espositore  nelle celle di stoccaggio.

L’espositore con cabina refrigerata, poi, rimane sul posto e non deve essere riposto in celle di stoccaggio; può essere facilmente usato da tutti ed è alla portata di ciascun cliente.

Copyright 2015 Italiafruit News