F.lli Arena e Multicedi tornano in VéGé, balzo al Sud

F.lli Arena e Multicedi tornano in VéGé, balzo al Sud
Gruppo VéGé, primo gruppo della grande distribuzione nato in Italia, inaugura il 2016 nel segno della crescita, ufficializzando l'accordo di collaborazione con due realtà fiore all'occhiello del retail italiano: F.lli Arena Srl in Sicilia e Multicedi Srl in Campania, che vanno a rafforzare ulteriormente il presidio territoriale del Gruppo nel centro-sud Italia.

Il Gruppo Arena, fondata nel 1976 dai fratelli Gioachino e Cristofero Arena, è un'impresa commerciale all'avanguardia, presente sia in Sicilia sia in Calabria con oltre 100 punti vendita e più di 1100 collaboratori e si appresta quindi nel 2016 a festeggiare i 40 anni di storia. Una delle realtà più dinamiche e di maggior spicco della Distribuzione siciliana, dove è leader nelle province di Enna, Caltanisetta e Catania, e in forte crescita anche in Calabria, il Gruppo Arena ha una previsione di fatturato 2016 di oltre 440 milioni di euro, con ulteriori ambiziosi e importanti piani di sviluppo attraverso sia aperture di pdv diretti sia attraverso lo sviluppo in franchising. Uno straordinario radicamento e un così forte senso di appartenenza al proprio territorio che ha permesso al Gruppo Arena di diventare un riferimento sicuro e di qualità per i propri consumatori: motore sentimentale e luogo di grandi opportunità.

La seconda nuova impresa che ritorna in VéGé è la campana Multicedi Srl, azienda nata nel 1993 a Pastorano (CE) per iniziativa di un gruppo di imprenditori campani e oggi realtà di punta della Distribuzione Organizzata in Sud Italia e principalmente in Campania, dove detiene una quota di mercato che supera il 14%. Multicedi Srl dispone di una rete di oltre 420 punti vendita tra Cash & Carry, ipermercati, supermercati e negozi specializzati e, con una superficie commerciale complessiva di 150.000 mq e garantendo l'occupazione a più di 6.000 dipendenti, ha chiuso il 2015 con un fatturato di oltre 760 milioni di euro. Per la propria espansione e per costruire una realtà sempre più forte, l'azienda campana ha da sempre puntato sul networking, sulla valorizzazione delle peculiarità locali e sulla collaborazione, valori che l'hanno portata a espandere le proprie attività anche nelle regioni vicine al territorio campano come Lazio, Puglia, Abruzzo, Molise e Basilicata. Dal 2014, inoltre, Multicedi ha avviato una partnership proprio con F.lli Arena riguardante lo sviluppo congiunto del brand Decò.

"Multicedi e Arena in Gruppo VéGé, partecipando al Piano Promozionale Nazionale con l'apporto di oltre 500 punti di vendita al dettaglio, faranno diventare il gruppo milanese il più grande network italiano nelle attività di convenience, con complessivamente 1450 punti di vendita coinvolti." – commenta Giorgio Santambrogio, Amministratore Delegato di Gruppo VéGé. "E con umiltà, competenza e trasparenza, i valori che connotano da sempre il nostro gruppo, avviamo il 2016 con ulteriori nuovi traguardi di sviluppo".

"L'accordo con imprese della caratura di F.lli Arena e Multicedi è un risultato che ci inorgoglisce, oltre a segnare un ragguardevole rafforzamento del nostro presidio in Campania, Sicilia e Calabria, tre regioni che sono ormai strategiche per il Gruppo" commenta Nicola Mastromartino, Presidente di Gruppo VéGé. "Il nuovo anno inizia sotto ottimi auspici e sono certo che nel 2016 Gruppo VéGé possa interpretare ancora di più il ruolo di riferimento della distribuzione organizzata italiana".

Fonte: Ufficio Stampa Gruppo VéGé