Cresce la rete di vendita di Gruppo VéGé in Calabria

Cresce la rete di vendita di Gruppo VéGé in Calabria
GiCap SpA, impresa socia di Gruppo VéGé che opera da oltre 50 anni in Sicilia e Calabria, investe nella crescita della rete commerciale mettendo a segno l'acquisizione di 9 punti vendita a Reggio Calabria che dall'attuale insegna Simply passeranno a Sidis, segnando così il debutto in città dell'insegna nazionale di Gruppo Végé, primo gruppo della Grande Distribuzione nato in Italia.

La volontà di GiCap SpA, che fa capo alla famiglia Capone, di espandere e rafforzare la propria presenza in Calabria, trova conferma nell'apertura, programmata per il prossimo 18 dicembre, di un ulteriore punto vendita Sidis  nel centro storico reggino. Si tratta dell'esercizio commerciale di circa 2.000 mq. in via Pio XI, da 30 anni a insegna Sisal Superstore, noto in città anche come Iricarni Alimentari.



Per questo superstore saranno assunte 30 persone e, complessivamente, il programma di acquisizioni a Reggio Calabria porterà all'assunzione di altre 150 con il riassorbimento di buona parte dei dipendenti dei punti vendita acquisiti.

Con le operazioni definite in questi giorni raddoppiano, salendo a quota 20, i punti vendita in Calabria di GiCap SpA (insegne ARD, Sidis e Qui Conviene). Inoltre, il Gruppo porta a 55 i Pdv di proprietà all'interno di una rete commerciale che, con gli affiliati, conta complessivamente 128 punti vendita tra Sicilia e Calabria.

"L'acquisizione di 10 punti vendita a Reggio Calabria rientra nella nostra strategia di espansione e rafforzamento del presidio territoriale, ma è anche una grande sfida alla crescita della nostra impresa che siamo determinati a vincere mettendo tutto l'impegno, la competenza, l'umiltà e lo spirito di gruppo che da sempre contraddistingue la nostra famiglia e tutte le persone che lavorano con noi" - dichiara Antonino Capone, Amministratore Delegato di GiCap SpA. "La scelta di utilizzare l'insegna Sidis in tanti punti vendita è stata la risposta aziendale alla situazione economica e all'atteggiamento degli italiani verso i consumi. Sidis, oggi, rappresenta un format in linea con le esigenze dei tempi, sposando convenienza e innovazione e privilegiando la scelta verso un assortimento di qualità, ma in linea con le esigenze delle famiglie e dei singoli."

GiCap SpA, che si appresta a chiudere il 2015 con un fatturato previsto in circa 260milioni di euro, è determinata a proseguire la sua strategia di espansione anche nel 2016. Nel corso del nuovo anno, infatti, è prevista l'apertura di altri 10 punti vendita a insegne Sidis e ARD in Sicilia e Calabria. Sempre per il 2016, sono in programma la  la realizzazione di una piattaforma unica che includerà sia il secco che tutto il fresco e il freschissimo. La piattaforma sarà di circa 40.000 mq, inoltre è prevista  l'apertura di un Cash & Carry. 

"L'espansione che l'impresa GiCap Spa sta avendo sia in Sicilia sia in Calabria, grazie a un piano mirato ed efficace, è in linea con il percorso di crescita di Gruppo VéGé. - afferma Nicola Mastromartino, Presidente Gruppo VéGé – L'arrivo di Sidis a Reggio Calabria è per noi motivo di orgoglio e siamo fieri della fiducia che la famiglia Capone continua a riporre nel Gruppo e nelle nostre insegne".

Fonte: Ufficio Stampa Gruppo VéGé