Schwarzy: salvo il mondo con la dieta Veg

La proposta: meno allevamenti intensivi (e carne) contro il global warming

Schwarzy: salvo il mondo con la dieta Veg
Ormai sul carro sono saliti in molti, ma sentirlo dire da lui, ex bodybuilder di fama mondiale, uno insomma che sulle proteine della carne ci ha costruito una carriera, fa una certa impressione.

Intendiamoci, niente di drammatico: Schwarzy, da sempre in prima fila nella lotta contro il riscaldamento globale, si è limitato a sostenere che, dal momento che gli allevamenti intensivi producono gas serra, è necessario ridurli. Come? Riducendo a nostra volta il consumo di carne.

Per i duri e puri, e solamente per loro, l'obiettivo finale è la dieta vegetariana. A cui, sostiene l'ex governatore della California, aderiscono già molti atleti, che recuperano altrove le proteine animali necessarie a scolpire il loro fisico come quello di Arnold ai tempi d'oro, quando si aggiudicò per ben 7 volte il prestigioso titolo di Mister Olympia.

Qualcuno, sentita la notizia, ha subito ricordato la battuta con cui lo stesso Schwarzenegger si rivolgeva al fratello di bicipite Sylvester Stallone (un altro che con le bistecche deve avere avuto parecchio a che fare) nel film Escape plan - fuga dall'inferno: "Picchi come un vegetariano".

Già, ma come picchia un vegetariano? Chi vuole, chieda a Schwarzy. Io resto volentieri nell'ignoranza.

Copyright 2015 Italiafruit News