Anticipa a settembre e cambia location il Salone del Gusto

Anticipa a settembre e cambia location il Salone del Gusto
Quest'anno il Salone del Gusto partirà con un mese di anticipo rispetto ai tempi canonici e le location dell'edizione 2016 saranno i luoghi più belli e prestigiosi di Torino come il Parco del Valentino, il Borgo Medievale, Palazzo Reale, Teatro Carignano, il Circolo dei Lettori e la Reggia di Venaria.

Nel ventesimo anniversario dalla prima edizione del Salone del Gusto, e a trent'anni dalla fondazione di Slow Food in Italia, l'associazione internazionale no profit impegnata a ridare valore al cibo, insieme a Regione Piemonte e Città di Torino ha infatti deciso di celebrare le due ricorrenze ripensando l'evento all'insegna del nuovo.

Negli anni, questo appuntamento è cresciuto molto: nel 2004 si è svolta la prima edizione di Terra Madre che ha influenzato profondamente tutta l'associazione internazionale e di conseguenza anche il Salone del Gusto, fino a fondersi e a diventare una cosa sola nel 2012. Dal 2016, proprio per sottolineare che non può esserci piacere gastronomico senza responsabilità e sostenibilità, e per dare risalto alle comunità del cibo, l'evento si chiamerà 'Terra Madre Salone del Gusto'.

Inoltre, si terrà dal 22 al 26 settembre 2016, in anticipo di circa un mese rispetto alla data tradizionale. Una scelta che permetterà di godere del clima mite di fine estate-inizio autunno e, quindi, delle bellezze della città di Torino.

Fonte: Agroalimentarenews