Simply City apre a Milano, focus sui prodotti locali

Simply City apre a Milano, focus sui prodotti locali
Ha aperto nei giorni scorsi a Milano in via Vincenzo Monti angolo Piazza Virgilio, un nuovo punto vendita Simply City, il 62esmi negozio nel capoluogo lombardo. L'assortimento è mirato per il cliente tipo di questo negozio, ovvero single o appartenente ad un nucleo familiare ridotto con più di 50 anni. direttrice.

I prodotti freschi sono posizionati all'ingresso. Elevata la densità di assortimento, circa 6.000 referenze in 260 metri quadri di area vendita, ottenuta grazie all'utilizzo di scaffalature più alte e alla riduzione del numero di facing per referenza.

Appositi cartellini sono stati installati per guidare il cliente nel processo di acquisto: Verdenatura Bio raggruppa prodotti biologici per le nuove tendenze di consumo consapevole; Senza glutine, Senza lattosio e Controllo del colesterolo segnalano articoli per particolari necessità salutistiche; Fonte di fibre e Leggerezza più evidenziano particolari ricettazioni per sentirsi in forma; Sapori dal mondo mostra gusti e sapori di altre culture.

All'interno del reparto ortofrutta, inoltre, è stata introdotta una comunicazione chiara sulla provenienza locale del prodotto attraverso il percorso Prodotto locale, che serve a promuovere la piccola imprenditoria locale, oltre che a garantire risparmio al consumatore.