Pink Lady firma Miss Chef, brand per cucina e pasticceria

Pink Lady firma Miss Chef, brand per cucina e pasticceria
Il 1° dicembre 2015 segnerà la commercializzazione di Miss Chef®, il nuovo marchio di mele totalmente dedicato alla cucina e alla pasticceria. Con un posizionamento unico sul mercato, il marchio Miss Chef® è stato creato specificamente per valorizzare le straordinarie qualità organolettiche e culinarie della varietà Cripps Pink e i volumi che non soddisfano il disciplinare Pink Lady®.

Miss Chef® è destinata a conquistare sia i consumatori nelle grandi e medie superfici di vendita, sia i professionisti della cucina e della pasticceria con un preciso obiettivo: diventare il punto di riferimento per qualità e gusto del suo segmento.

Per garantire il successo di Miss Chef®, non abbiamo lasciato nulla al caso: dotata di un suo esclusivo universo grafico, la mela è offerta nelle grandi e medie superfici di vendita in un packaging appositamente ideato, ossia un sacchetto da 6 frutti con un autoadesivo pieghevole e staccabile contenente una ricetta esclusiva. Nei prossimi mesi sarà offerta anche in un vassoio a forma di stampo per dolci. Per quanto riguarda il circuito specializzato, Miss Chef® è commercializzata in cartoni 50x30 da 8 e 12 kg.

Una formula testata e approvata!

La scelta del posizionamento di Miss Chef è basata in modo quasi ovvio sulle naturali predisposizioni della mela per la cucina (equilibrio dolcezza/acidità, consistenza, intensità dell'aroma, tenuta alla cottura, capacità di trattenere d'acqua). Questi punti di forza sono stati convalidati da uno studio specifico condotto dall'ESA di Angers e confermano le testimonianze di numerosi chef ed esperti culinari su questa varietà.

Se da un lato Miss Chef® beneficia di un ambiente mediatico europeo molto favorevole alla cucina, che accompagna da molti anni la tendenza di fondo degli europei a un ritorno ai fornelli sempre più accentuato (in media 1 ora 02' ogni giorno), dall'altro, un sondaggio tra i consumatori condotto da Ipsos dimostra non solo l'importanza della scelta delle mele in cucina, ma anche un risultato molto incoraggiante per il marchio: il 65% degli intervistati intendono acquistare la mela Miss Chef® per un utilizzo quotidiano.

Un test molto persuasivo condotto la scorsa estate alla Metro e un giro delle insegne europee, lasciano sperare che il nuovo segmento offerto da Miss Chef® abbia più che mai il suo spazio in negozio. Miss Chef® è stata in effetti percepita come un'offerta originale e pertinente da un gran numero di insegne che in lei hanno visto una fonte aggiuntiva di fatturato e dinamizzazione.

Un supporto marketing dinamico
In concomitanza con questo lancio, e per diffondere l'immagine di Miss Chef®, abbiamo avviato una campagna di stampa BtoB rivolta sia alla grande e media distribuzione, sia agli specialisti della cucina.

In negozio ci saranno strumenti innovativi di sviluppo delle vendite, come i concorsi, la carta fedeltà, l'offerta di prova, i buoni sconto e le animazioni nel punto vendita. Ogni presenza del marchio sarà accompagnata da ghiotti supporti di teatralizzazione in reparto (bandierine promozionali, totem pubblicitari, decorazioni degli scaffali) con l'obiettivo di garantire il più attraente apparato scenografico di differenziazione possibile.
In un secondo tempo, sarà lanciato un dispositivo di comunicazione per il grande pubblico, articolato su sito web, reclutamento di giovani chef come testimonial e anche campagna mediatica digitale e rapporti con la stampa.

Fonte: Ufficio Stampa Pink Lady