Lo chef Valerio Cabri si racconta per Tenuta Pozzi (funghi)

Lo chef Valerio Cabri si racconta per Tenuta Pozzi (funghi)
Lo chef Valerio Cabri ha concluso un accordo di collaborazione con Tenuta Pozzi (www.tenutapozzi.it), il principale produttore italiano di funghi shiitake che nell'impianto produttivo in Provincia di Pavia coltiva naturalmente funghi al di sotto di un impianto fotovoltaico e li trasforma sott'olio in ricette tutte naturali.



Con le metodologie introdotte l'azienda è riuscita a creare un interessante simbiosi tra funghi e pannelli solari in quanto con l'apporto di umidità controllato mediante un sistema computerizzato si assicura la crescita dei funghi che contribuiscono ad aumentare la resa di produzione energetica.

L'azienda ha deciso di stringere la collaborazione con lo chef per consolidare il processo di internazionalizzazione già intrapreso da tempo e Cabri ha deciso di raccontarsi nel sito dell'azienda.



Lo Chef sarà infatti presente al prossimo evento del Bellavita Expo Amsterdam del prossimo 22-23 novembre dove verranno cucinati live i funghi sott'olio della Tenuta Pozzi. Al Bellavita Expo Amsterdam Tenuta Pozzi parteciperà al concorso Bellavita Awards 2015 con il suo prodotto di punta" lo Shiitake in olio di oliva e olio di cartamo" che lo Chef Valerio Cabri esalterà cucinandolo in numerosi piatti che verranno sottoposti ai giudici internazionali.

Con queste iniziative Valerio Cabri e Tenuta Pozzi contribuiscono a diffondere e difendere il vero food made in Italy

Fonte: Ufficio Stampa Tenuta Pozzi