Sipo premiata per la linea di funghi Sapori del mio Orto

Sipo premiata per la linea di funghi Sapori del mio Orto
SIPO - società italiana ai primi posti nel mercato dei prodotti ortofrutticoli - ha vinto con la nuova linea di funghi Sapori del mio Orto la Medaglia d'Argento del Macfrut Innovation Award piazzandosi al secondo posto sul podio dei prodotti più innovativi per sostenibilità ambientale, sostenibilità economica e miglioramento della qualità presentati nel corso della recente rassegna fieristica di Rimini.

Le nuove proposte di SIPO sono delle ricette di funghi freschi abbinati a ortaggi freschi da consumare previa cottura, studiati da chef e nutrizionisti. I diversi prodotti sono divisi per portate (antipasti, contorni e grigliate) e la combinazione di ingredienti che formano la ricetta facilitano e guidano l'acquisto e la modalità di consumo uso da parte dei consumatori.



La nuova linea si compone in particolare di otto referenze: mix antipasti (Una ventata di sapori dal sottobosco per iniziare il pasto nel modo migliore), mix grigliata (funghi e verdure da grigliare per dare sapore e completare secondi di carne, pesce o legumi), mix sottobosco (per antipasti, sughi, zuppe e contorni),  mix contorni (selezione di funghi ideale per accompagnare i secondi piatti), mix da trifolare (funghi già tritati, pronti per condire primi o contorni), zuppa funghi e cereali (facile da preparare, pronta in pochi minuti) e infine i tradizionali champignon (perfetti per insalate, pizze, bruschette, risotti, torte salate) e plerotus (da gustare alla griglia o saltati in padella).

La motivazione del premio si riferisce al "contenuto di servizio e all'innovazione nell'ambito dei prodotti ortofrutticoli di IV gamma". I nuovi prodotti infatti sono pensati in funzione delle diverse portate,  assecondando la fantasia dei consumatori e facilitando la preparazione dei piatti.



Produrre ciò che di più sano e genuino la natura ci offre è la passione di SIPO che coltiva da generazioni le migliori verdure italiane, in particolare dalla Romagna, sede storica dell'azienda agricola di famiglia sin dagli anni '50. Oggi, continua con la stessa filosofia e voglia di valorizzare qualitativamente l'ortofrutta italiana, rispettando l'ambiente e la stagionalità, per una nutrizione sana, vera, a portata di mano. L'obiettivo e la visione di SIPO sono strettamente legati alla sua storia e identità, la sua predisposizione per l'innovazione e l'ascolto costante dei consumatori.

Fonte: Ufficio Stampa Sipo