Mini-market Coop e vetrina dei freschi a Ravenna

Coop Adriatica investe 7 milioni per riqualificare il Mercato Coperto: apertura nel 2017

Mini-market Coop e vetrina dei freschi a Ravenna
Nei giorni scorsi a Ravenna Coop Adriatica ha avviato i lavori per il recupero e la riqualificazione dell'Antico Mercato Coperto di Piazza Costa, aperto nel lontano 1921 e successivamente ristrutturato negli anni settanta.

Il gruppo distributivo, che si è aggiudicato la gestione della struttura per i prossimi 35 anni, ha definito un piano di investimenti da 7 milioni di euro per aprire un luogo di aggregazione innovativo entro la primavera del 2017. L'obiettivo è dare alla città un nuovo polo di attrazione, "per offrire al centro storico – ha detto il sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci – uno spazio dedicato alle eccellenze enogastronomiche, alla cultura e alla convivialità".

Il nuovo Mercato Coperto verrà recuperato preservando le caratteristiche storiche ed artistiche dell'edificio, come prevede il progetto elaborato dall'Architetto Paolo Lucchetta. Dislocato su una superfice di 4.000 mq su due piani, il Mercato avrà al piano terra uno spazio Coop non superiore a 200 mq, che fungerà – ha spiegato Elio Gasperoni, vice presidente di Coop Adriatica – "da vetrina per le eccellenze alimentari della regione". Tra le varie aree della nuova struttura anche un mercato dei freschi e un ristorante.

Nella foto: le diverse aree del piano terra.

Copyright 2015 Italiafruit News