Gli agrumi di Bioagricola F.lli Solarino a Rimini

Gli agrumi di Bioagricola F.lli Solarino a Rimini
Dopo l'originale campagna estiva che ha invaso la Sicilia Sud Orientale con i ventagli a marchio Solarino e la partecipazione all'importante rassegna "Frontiere del Gusto" organizzata a Marzamemi in occasione del Festival Internazionale del Cinema di Frontiera, la Bioagricola F.lli Solarino (protagonista italiana ed internazionale con il marchio e-commerce aranceacasatua.com) sta presentando la prossima stagione di raccolta, a detta degli esperti una delle migliori degli ultimi anni per il comparto agrumicolo, al Macfrut 2015.

Nel proprio spazio espositivo pad Hall B3 stand, 63-65, 96-98, 103-105 e 136-138, i rappresentanti della Bioagricola F.lli Solarino stanno presentando al pubblico la sua eccellente produzione di arance New Hall per calibro e qualità. Seguirà la produzione di arance Lane Late e di pompelmi Star Ruby, risultato di amorevoli cure e passioni per la produzione aziendale.

La Bioagricola F.lli Solarino è un'azienda a conduzione familiare, che si tramanda da padre in figlio da oltre un secolo. Nel tempo è cambiato il tipo di coltivazione passando dalla cerealicola estensiva all'attuale agrumicola intensiva. I suoi punti di forza sono la qualità del prodotto e la specializzazione nella coltivazione di arance a polpa bionda, Naveline. I terreni della Bioagricola Solarino sono ubicati nel sud-est di Sicilia in Val di Noto fra Rosolini e Noto, in provincia di Siracusa. Da diversi anni, per affrontare la sfida dei mercati sempre più competitivi ed esigenti, Bioagricola ha razionalizzato e migliorato la gestione aziendale impiegando le più moderne tecniche agronomiche e di marketing.

Monica Solarino, responsabile del settore vendite, afferma con orgoglio che "coltiviamo con amore la nostra terra convinti che l'amore per essa significa rispetto per l'ambiente e salvaguardia della salute di chi, della terra, ne utilizza i frutti".

Bioagricola, operando in regime biologico certificato, non impiega antiparassitari, diserbanti e concimi di sintesi. Il frutto raccolto manualmente a maturazione completa, con grado zuccherino non inferiore a 13 gradi Brix, viene subito trasferito nel magazzino di lavorazione per essere lavato con acqua potabile, spazzolato, asciugato a freddo, selezionato, calibrato e confezionato in cassette.

La Bioagricola è presente con proprio stand nelle più qualificate fiere nazionali ed europee di prodotti biologici come l'Organex di Londra, il Biofach di Norimberga, l'Agrobiotur delle Azzorre, il Sana di Bologna ed il Fruit Logistica di Berlino, i suoi prodotti vengono esportati sia in Italia che nei Paesi Europei.

Fonte: Ufficio Stampa