Ficodindia e ciliegia dell'Etna Dop al Macfrut

Ficodindia e ciliegia dell'Etna Dop al Macfrut
Ficodindia e Ciliegia dell'Etna DOP saranno presenti a Rimini dal 23 al 25 Settembre nell'Ambito della esposizione collettiva Sicilia insieme ad Euroagrumi pad. B3.

Accoppiata vincente quella della ciliegia e del ficodindia dell'Etna, sono state insieme a Berlino, a Milano e adesso "sbarcano" a Rimini per proporre la degustazione del "Frutto del Fuoco", appunto il Ficodindia nelle sue forme più varie, tal quale, centrifugato, nelle confetture e nei liquori che contengono sia il frutto che le Pale.

Nell'ambito delle attività fieristiche sarà presentata la "Guida" del Ficodindia finita di stampare in questi giorni e che, oltre ad illustrare le potenzialità di questa straordinaria pianta offre ai palati più esigenti un ricettario sull'uso del frutto in tutte le salse.
 
Intanto chi volesse gustare in anteprima queste ricette può già collegarsi al sito www.euroagrumi.it e preparare i dolci tipici come la mostarda o i mustaccioli o squisiti piatti di pasta o risotto al ficodindia o alle ciliegie dell'Etna.

Quindi appuntamento domani a Rimini Padiglione B3.

Fonte: Ufficio Stampa Euroagrumi