Aglio Bianco Piacentino, successo all'Expo

Aglio Bianco Piacentino, successo all'Expo
La Cooperativa Produttori Aglio Piacentino CO.P.A.P. ha portato a Piazzetta Piacenza le note di Giuseppe Verdi e il sapore del territorio piacentino. Le degustazioni di mercoledì 16 settembre - composte da bruschette con Aglio Bianco Piacentino e crema d'aglio, cipolla CO.P.A.P., pomodoro A.R.P. e un ottimo bicchiere di vino della Cantina di Vicobarone – sono, infatti, state accompagnate dalle incredibili interpretazioni del soprano Giulia Guarneri, insieme al baritono Lee Minho e alla pianista Gaboon Ko, i quali hanno regalato attimi di emozione a Expo Milano 2015 con i brani verdiani.

Grande approvazione è arrivata dalle tante persone presenti in piazzetta per ascoltare con trasporto le note dei musicisti; durante i momenti di degustazione delle prelibatezze del territorio piacentino, CO.P.A.P. ha regalato a ognuno una preziosa scatolina contenente il bulbo di Aglio Bianco Piacentino, tipicità unica in tutto il mondo. L'invito è dunque quello di tramandare l'esperienza, piantando a casa propria "questo tesoro unico".

Non è mancato un attimo di raccoglimento per le vittime della disastrosa alluvione verificatasi nelle scorse settimane nelle valli della provincia di Piacenza, invase da acqua e fango.

Si conclude con successo e orgoglio la presenza ad Expo Milano 2015 della Cooperativa Produttori Aglio Piacentino, che si porta a casa un bagaglio di esperienze positive.

Già prontissima per la Fiera dell'Aglio di Monticelli d'Ongina, CO.P.A.P. vi aspetta dal 2 al 4 ottobre con l'unico ed inimitabile Aglio Bianco Piacentino.

Fonte: Ufficio Stampa CO.P.A.P.