Melone Igp da passeggio al Festivaletteratura di Mantova

A proporlo è il Consorzio del Melone Mantovano IGP, che ha uno spazio in Piazza Sordello

Melone Igp da passeggio al Festivaletteratura di Mantova
Come da tradizione di questi ultimi anni, il Consorzio del Melone Mantovano IGP ha confermato la propria presenza a Festivaletteratura (9-13 settembre), manifestazione internazionale in corso di svolgimento a Mantova.

Il Consorzio del Melone Mantovano IGP è attivo fino al 13 settembre con un proprio spazio visibilità in piazza Sordello, centro nevralgico di tutta la manifestazione, in prossimità del bookshop di Festivaletteratura, dove viene data la possibilità di degustare il buonissimo e dolcissimo Melone Mantovano IGP, il quale viene declinato in diverse versioni "da passeggio" tra cui il melone a cubetti e il melone con yogurt al naturale ed estratto di melone.

Ma non solo. Domani alle ore 12 presso la tenda dei libri del Festivaletteratura, il Consorzio del Melone Mantovano in collaborazione con la chef Elisabetta Arcari, contestualmente alla presentazione del libro "Il pranzo di Mosè" di Chiara Agnello e Simonetta Agnello Hornby, proporrà tre piatti gourmet a base di Melone Mantovano IGP.

Festivaletteratura è un appuntamento all'insegna del divertimento culturale, una cinque giorni di incontri, laboratori, percorsi tematici, concerti e spettacoli con narratori e poeti di fama internazionale, saggisti, artisti e scienziati provenienti da tutto il mondo, secondo un'accezione ampia e curiosa della letteratura, e si presenta come il contesto perfetto per la valorizzazione di un prodotto del territorio così apprezzato dal pubblico.



Sito del Festivaletteratura: www.festivaletteratura.it

Contatti:
Consorzio Melone Mantovano IGP
Via Ludovico Ariosto, 30/A
46028, Sermide (Mn)