Palermo, sequestrate 5 tonnellate di frutta e verdura

Palermo, sequestrate 5 tonnellate di frutta e verdura
Controlli di polizia e vigili in viale Strasburgo. Nel mirino sono finiti gli ambulanti. Alla fine sono state identificate otto persone (quattro avevano dei precedenti): gli agenti hanno riscontrato gravi irregolarità. Un ambulante è stato sanzionato "perché - spiega la polizia - esercitava l'attività di vendita di prodotti ortofrutticoli in un'area pubblica, ma senza autorizzazione, occupando abusivamente il suolo pubblico". L'uomo vendeva la merce su un autocarro sprovvisto di assicurazione obbligatoria e di carta di circolazione. E' scattata la multa, oltre al sequestro amministrativo del mezzo.

Un altro venditore ambulante è stato sottoposto a controllo: a suo carico sono state riscontrate irregolarità. L'uomo infatti esercitava l'attività di vendita  di frutta e verdura  senza la regolare autorizzazione sanitaria di tipo "C" (quella alimentare). "La vendita dei prodotti - dicono dalla questura - avveniva con l'utilizzo di una motoape sprovvista di assicurazione obbligatoria. Anche in questo caso sono scattati il sequestro del mezzo e la multa".

Durante gli accertamenti, sono stati sequestrati circa cinquemila chili di merce ortofrutticola che è stata destinata agli istituti di beneficenza della città. Operato, inoltre, il sequestro amministrativo di una "bicicletta elettrica a pedalata assistita modificata, che - spiega la polizia - è da considerarsi a tutti gli effetti un ciclomotore irregolare, non immatricolato e privo di assicurazione obbligatoria.