Gruppo Végé protagonista in Sardegna con Isa

Gruppo Végé protagonista in Sardegna con Isa
I risultati del primo semestre 2015 del Gruppo ISA, impresa mandante di Gruppo VéGé e leader nella Distribuzione in Sardegna, confermano e consolidano ulteriormente il trend estremamente brillante con cui è iniziato il 2015. Dopo un 2014 caratterizzato da importanti investimenti e da una forte espansione della propria presenza sul territorio regionale, infatti, il dinamico gruppo distributivo di Villacidro fa segnare nei primi 6 mesi del 2015 un +8% nel giro d'affari rispetto all'analogo periodo del 2014.

A questo ulteriore incremento di fatturato, realizzato in un contesto economico locale in forte contrazione di consumi, e che fa ben sperare per il futuro, si affianca la notizia del recente accordo di affiliazione e partnership relativo ai 3 Supermercati Girasole, di proprietà di Antonio Angioi, situati a Tortolì e nella vicina Girasole. I tre punti vendita affiliati hanno superfici commerciali da 400 a 1300 mq e sono molto conosciuti in Ogliastra, zona di grande richiamo turistico nella Sardegna Orientale. Il punto vendita più grande ha l'insegna "Iper Nonna Isa", mentre gli altri 2 hanno insegna DiMeglio.



Per il Gruppo ISA, che oggi conta su una rete di quasi 400 punti vendita, di cui 30 di proprietà e il rimanente in affiliazione, l'accordo raggiunto per i supermercati Girasole è strategico anche ai fini della crescita in Sardegna della rete Nonna Isa e Dimeglio e per l'ampliamento del presidio del mercato nell'isola da parte di Gruppo VéGé, prima organizzazione della Grande Distribuzione nata in Italia.

Le prospettive per il prosieguo dell'anno vedono il Gruppo ISA impegnato nell'ulteriore potenziamento della propria strategia digital, con importanti progetti che porteranno sicuri vantaggi ai propri clienti grazie all'utilizzo di nuove tecnologie non ancora presenti in Sardegna. Allo stesso tempo, il secondo semestre del 2015 si prospetta come di sostanziale continuità per la politica commerciale del Gruppo, realtà fortemente radicata nel territorio e che ha sempre fatto della "sardità" un principio basilare per le sue strategie anche in termini di scelte assortimentali.

 "Siamo un gruppo con profonde e solide radici, ma proiettato al futuro" - afferma Michel Elias, Amministratore Delegato Gruppo ISA. "I risultati del primo semestre 2015 ci spronano a guardare oltre la crisi e a proseguire nel nostro impegno diretto a creare una realtà distributiva sempre più solida, competitiva e capace di rispondere alle esigenze dei consumatori isolani." 


Michel Elias

"Siamo orgogliosi ed entusiasti dei brillanti risultati ottenuti da Gruppo ISA che conferma ancora una volta il suo ruolo da leader assoluto nell'isola grazie all'ottimo lavoro svolto con passione, impegno e professionalità, contribuendo a rafforzare ulteriormente la nostra presenza sul territorio" - dichiara Nicola Mastromartino, Presidente di Gruppo VéGé. "Questi numeri sono l'ulteriore testimonianza della lungimiranza del piano strategico avviato da Gruppo VéGé, ormai un anno fa, che ci ha portato a confermare il nostro ruolo di player di rilievo nel mondo della Distribuzione italiana".

Fonte: Ufficio Stampa Gruppo VéGé