Usa, Costco Wholesale vicina alla leadership nel bio

Usa, Costco Wholesale vicina alla leadership nel bio
Secondo quanto riporta il SeattleTimes, Costco Wholesale (catena americana di ipermercati all'ingrosso) sembrerebbe in procinto di sorpassare Whole Foods nella posizione di leader di mercato per i prodotti biologici grazie ad una politica orientata verso un pubblico giovane. Il Chief Financial Officer, Richard Galanti, ha dichiarato nelle scorse settimane il dato annuale sulle vendite: più di 4 miliardi di dollari, rispetto ai 3,6 di Whole Foods, attuale leader di mercato.

"È una parte ancora piccola del nostro business – ha dichiarato Galanti – ma cresce rapidamente". Effettivamente, se paragonato coni 114 miliardi di dollari di vendite totali previste per quest'anno per Costco, il dato sui prodotti bio è relativamente piccolo. Ma in termini di industria biologica, è sicuramente un numero importante: vorrebbe dire che il 10% delle vendite totali di prodotti bio negli Usa viene realizzato da Costco, stando ai dati che riporta la Organic Trade Association.

Galanti, inoltre, sostiene che ci sarà sempre più offerta, dato che il numero di aziende bio è in continua crescita. E per quanto riguarda la domanda, si punta ai cosiddetti "millennials", i consumatori del prossimo futuro, di cui Italiafruit News aveva già parlato qualche tempo fa (leggi Generazione y e ortofrutta istruzioni per l'uso infografica).  (mdm)

Traduzione ed adattamento a cura di Italiafruit News. Tutti i diritti riservati.