eventi
FRUIT ATTRACTION 2020
Online
1-31 Ottobre 2020
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

MACFRUT 2021
Rimini
4-6 Maggio 2021

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 
FRUIT LOGISTICA
Berlino & Online
18-20 Maggio 2021

TUTTOFOOD
Milano 
17-20 Maggio 2021
MACFRUT DIGITAL 
Online
28-30 Settembre 2021 

leggi tutto

mercoledì 27 maggio 2015


Chicche di natura Solarelli: frutta intera in bicchiere

Un prodotto che sia sano, gradevole, freschissimo e facile da consumare. Ecco l'identikit del prodotto ideale per il "piacere del benessere".

Da oggi c'è, si chiama "Chicche di natura" e non a caso fa la sua entrée ufficiale in occasione della fiera "Rimini Wellness" iniziativa che mette al centro il composito mondo del fitness, della salute, della sana alimentazione, degli stili di vita, e apre i battenti giovedì 28 maggio. Le "Chicche di natura" Solarelli saranno presenti nell'area "Fruit & Veg Fantasy Show", lo spazio ideato da Macfrut dove blogger, sportivi, divulgatori, chef, concorsi a premi promuoveranno i consumi di frutta e verdura di qualità.

Le "Chicche di natura" che sono firmate Solarelli, prodotti ortofrutticoli di alta qualità provenienti da regioni italiane rigorosamente vocate, saranno presentate ufficialmente al pubblico dei consumatori venerdì 29 maggio nell'area centrale di Rimini Wellness denominata Food Well.

La grande novità è che non si tratta di IV gamma, ovvero frutta tagliata, ma di frutta e verdura intera, fresca, racchiusa ermeticamente in un bicchiere monodose, selezionata, lavata e pronta da consumare. Una merenda o uno snack da 100 grammi che mette insieme il piacere del fresco gusto della frutta e della verdura con la libertà di consumarla in qualunque situazione.



"Per mettere a punto le ‘Chicche di natura' Solarelli – spiega Gianluca Casadio responsabile marketing Apofruit (azienda proprietaria del marchio) - abbiamo sondato, attraverso un'indagine di mercato rafforzata da un focus group, i gusti e le esigenze dei consumatori che vogliono ‘farsi del bene' e cercano un prodotto che si sposi con il ritmo di una vita attiva anche fuori casa, in palestra, in ufficio, in una giornata all'aria aperta".

"La ‘frutta comoda' - continua Gianluca Casadio - risponde agli orientamenti emersi dall'indagine nella quale i consumatori hanno messo in fila le emozioni positive insite nella piacevolezza naturale della frutta e nel suo potere rigenerante. L'indagine ha evidenziato infatti che si consuma frutta anche per ‘divertirsi ed appagarsi'. Il passo successivo è stato quello, dunque, di rendere fruibile il prodotto fuori dalla tavola (peraltro tra i consumatori appare decisamente in declino il consumo a fine pasto), e dunque negli appuntamenti quotidiani più vari tenendo ben presente che è la preparazione della frutta che spesso ne rende impegnativo il consumo".

Le "Chicche di natura" Solarelli, che saranno proposte al pubblico ad un prezzo consigliato di 1 euro, offrono combinazioni stuzzicanti: fragole e mirtilli, oppure fragole e uva senza semi, o mirtilli e uva senza semi, ma per chi lo preferisce c'è anche il bicchiere monoprodotto. Si tratta di fragole, di ciliegie, di uva senza semi di pomodorino confetto o datterino, tutti prodotti che, così come prevede il disciplinare di produzione del brand Solarelli, seguono un rigoroso calendario stagionale.

"La validità del progetto – conclude Gianluca Casadio – è stata dimostrata anche dal grande interesse evidenziato da parte di alcuni importanti opinion leaders".
"Chicche di natura", proprio per le loro caratteristiche, rappresentano un invito al consumo. E si sa, per chi "si vuole bene" la frutta è un elemento irrinunciabile.

Fonte: Ufficio Stampa Apofruit


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: