«Ama il tuo mercato locale», Car con Testaccio

«Ama il tuo mercato locale», Car con Testaccio
Il Centro Agroalimentare Roma insieme al mercato rionale di Testaccio, partecipa ad un'importante iniziativa ideata dai membri del W.U.W.M. World Union of Wholesale Markets (Organizzazione Mondiale dei Mercati all'ingrosso) volta a rivitalizzare e far conoscere a tutto il mondo l'importanza delle strutture mercatali, punti di riferimento per il commercio cittadino di prodotti agroalimentari e non solo.
Ad oggi sono oltre 2.000 i mercati al dettaglio e all'ingrosso che hanno aderito all'iniziativa Love Your Local Market, tra cui il CAR confermando lo stretto legame con il suo territorio.

Nel contesto della campagna WUWM "Ama il tuo mercato locale" il CAR rinnova lo stretto legame con lo storico mercato rionale di Testaccio situato a Roma, che nonostante l'ammodernamento strutturale che ha portato queste due strutture a una distanza geografica maggiore, rimangono strettamente connesse e collaborative negli intenti e nelle iniziative.
A tal proposito riconoscendo l'importanza di informare il consumatore di alcuni elementi quali la stagionalità, il localismo e la qualità delle produzioni, il CAR, nella sua funzione di educatore alimentare e garante dei rapporti tra i protagonisti della filiera, ha definito strategicamente tramite "Cuor di CAR" un percorso di riconoscibilità dei prodotti ortofrutticoli del territorio laziale.

Fonte: CAR