Centrale Latte di Torino a Tuttofood con la IV gamma

Centrale Latte di Torino a Tuttofood con la IV gamma
E' il più "fresco" di tutti gli stand di TUTTO FOOD - mostra B2B per il comparto alimentare, giunta alla quinta edizione in programma da ieri al 6 maggio in contemporanea a Expo2015 – quello di Centrale del Latte di Torino, l'azienda leader in Piemonte per la produzione e distribuzione di latte e alimenti freschi e freschissimi (latte in tutte le sue forme, panna, insalate di IV gamma, yogurt, formaggi, latticini, bevanda a base di soia, uova, pasta fresca e molti altri).

All'interno dello stand convivono elementi innovativi accanto ad altri, come il mitico furgoncino per le consegne FIAT Topolino di Latte Tigullio, che iconicamente rappresentano i valori che hanno reso grande l'azienda negli anni: la tradizione, la cura del servizio, la rigorosa ricerca e l'attenzione costante per la qualità.

È qui che attraverso un imponente schermo televisivo viene proiettato in anteprima internazionale il nuovo cartoon aziendale firmato da Studio Bozzetto &Co, storico studio di animazione milanese, fondato da Bruno Bozzetto, la matita che ha animato i più famosi character dagli anni '60 ad oggi. Lo Studio meneghino non ha mai abbandonato la tradizione inaugurata dal suo fondatore, continuando a creare per multinazionali e grandi aziende italiane importanti progetti di comunicazione in animazione.

Si tratta di un nuovo dinamico strumento di presentazione corporate dell'azienda che verrà proposto in ogni occasione pubblica, non solo in Italia dove l'azienda distribuisce i prodotti da oltre 60 anni, ma anche in CINA dove dal 2014 è presente nella grande distribuzione con il latte UHT. Anche i bambini cinesi avranno così la possibilità di vedere come si fa il latte piemontese che anche loro bevono. In Italia sarà un utile strumento di divulgazione per le visite delle scolaresche in azienda e presto oggetto di campagna virale on line nonché futuro possibile spot pubblicitario televisivo.

Da oltre 60 anni l'azienda si è saputa sempre mantenere fresca con idee nuove e premianti, capaci di soddisfare al meglio la richiesta della clientela. È stata la prima azienda italiana ad aver introdotto il formato da 1,5 lt del latte fresco pastorizzato, ad aver lanciato la linea di insalate stagionali di IV gamma, rispettando il ciclo naturale di semina e raccolta, ad aver introdotto una linea di yogurt intero a tasso ridotto di zuccheri (-30% rispetto alla media di mercato), ad aver lanciato la Bevanda a base di Soia. L'unica a vantare shelf life di 30 gg per il latte ESL (Extended Shelf Life) pastorizzato a temperatura elevata e a contare un tenore medio di grassi pari al 40 % (vs il 38% medio) per la propria Panna UHT.

L'appuntamento è presso lo stand E11- E 13, Padiglione 4.


Centrale del Latte di Torino, è leader in Piemonte per la produzione e distribuzione di latte, panna, prodotti freschi/freschissimi. La ricerca della qualità e il controllo della sicurezza di tutta la filiera sono massime e la mission aziendale è produrre e commercializzare prodotti di alta qualità, sviluppando e rafforzando il proprio ruolo di polo interregionale (con leadership in Piemonte, Liguria e Veneto) collocato tra i grandi gruppi di riferimento e i numerosi operatori di piccole dimensioni. Dal 2014 è presente nella Grande Distribuzione Cinese. 

Fonte: Centrale Latte di Torino