eventi
FRUIT ATTRACTION 2020
Online
1-31 Ottobre 2020
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

MACFRUT 2021
Rimini
4-6 Maggio 2021

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 
FRUIT LOGISTICA
Berlino & Online
18-20 Maggio 2021

TUTTOFOOD
Milano 
17-20 Maggio 2021
MACFRUT DIGITAL 
Online
28-30 Settembre 2021 

leggi tutto

lunedì 16 marzo 2015


«Eletto Prodotto dell'Anno» premia Bonduelle

La gamma Millefoglie Bonduelle e la gamma Primizie di stagione sono state Elette Prodotto dell'Anno 2015, decretate prodotti più innovativi da 12.000 consumatori nelle categorie vegetali surgelati e insalate.
Per la decima edizione del premio "Eletto Prodotto dell'Anno", promosso da Marketing e Innovazione Italia, i consumatori sono stati chiamati a scegliere i prodotti che li hanno maggiormente soddisfatti, tra una selezione di referenze lanciate di recente sul mercato ed hanno confermato la loro preferenza per Bonduelle in due diverse categorie. Questa ricerca, svolta da IRI, è la più importante sull'innovazione per numero di individui coinvolti. 

Questo ambito riconoscimento conferma l'expertise di Bonduelle nel mercato delle verdure e la capacità dell'azienda di anticipare ed interpretare le nuove esigenze dei consumatori, ispirandoli in cucina attraverso un'offerta ampia e di qualità elevata. La gamma Primizie di Stagione è unica perché propone misti di insalate scelte in base alla loro stagionalità: si compone, infatti, di due ricette invernali, presenti da Novembre ad Aprile, e di due ricette estive da Maggio a Ottobre. Nei mesi autunnali e invernali Bonduelle propone due mix, il primo con l'esclusivo Pak Choi, Radicchio Variegato e Songino e il secondo con Acetosella Verde Barbabietola e Songino.



Le due ricette estive, invece, sono le Insalatine Gustose, un invitante mix con il gusto intenso della Red Moustard, Romana Verde e Songino, e Acetosetta, un freschissimo mix con l'esclusiva Acetosa Rossa, al delicato gusto di limone, Songino e Radicchio Rosso. Questa linea di prodotti testimonia inoltre l'impegno di Bonduelle nel rinnovare l'assortimento nel fresco confezionato pronto al consumo attraverso proposte fortemente innovative dal punto di vista agronomico e degli originali accostamenti tra varietà. La semplicità e la genuinità delle verdure delicatamente raccolte nell'orto e trattate con ogni cura è enfatizzata attraverso l'innovativo packaging che accoppia plastica e carta e che richiama efficacemente la naturalezza del prodotto.

La gamma Millefoglie conferma Bonduelle nel ruolo di azienda all'avanguardia anche nel mercato delle verdure surgelate, puntando sull'innovazione tecnologica e sulla qualità superiore delle materie prime. Bonduelle, infatti, è stata la prima ad introdurre il processo di lavorazione delle ‘millefoglie' grazie al quale spinaci e biete vengono selezionati accuratamente, sovrapposti foglia su foglia, tagliati in sottili porzioni e immediatamente surgelati. Grazie a questo delicato sistema di lavorazione, il prodotto mantiene inalterate le caratteristiche nutritive, il sapore e la consistenza. Le porzioni, inoltre, si scongelano velocemente, risultando comode da utilizzare e rapidissime da preparare. Il prodotto è pronto in 7/8 minuti se cotto in padella e in 5/6 minuti se cotto in forno a microonde. Sono disponibili gli Spinaci Millefoglie e le Biete Erbette Millefoglie.

Con la vittoria a Eletto Prodotto dell'Anno, Bonduelle si conferma marca leader sul mercato delle verdure, capace di far crescere la categoria grazie all'innovazione, alla differenziazione e alla massima attenzione nella selezione delle materie prime. 

Fonte Ufficio Stampa Bonduelle Italia


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: