eventi
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 
SIMPOSIO MONDIALE DELLE CAROTE
York (Regno Unito)
4-7 Ottobre 2021 

leggi tutto

giovedì 19 febbraio 2015


Francia, gli agrumi bio di Valencia Igp entrano in Carrefour

Carrefour Francia ha siglato un accordo con società Solagora, una sussidiaria recentemente creata dal Gruppo Anecoop e attiva nel settore biologico, per inserire nei suoi scaffali agrumi biologici di Valencia certificati Igp ("Igp Cítricos Valencianos").

José Enrique Sanz, direttore generale dell'IGP Cítricos Valencianos (Agrumi di Valencia IGP), ha spiegato che l'operazione dovrebbe rafforzare la distribuzione in Francia di agrumi biologici provenienti della regione di Valencia: "Con la commercializzazione di agrumi biologici certificati con un marchio prestigioso come Igp Cítricos Valencianos, possiamo stimolare la domanda da parte dei consumatori francesi. La vendita dei prodotti si realizzerà prevalentemente nei negozi Carrefour della Bretagna e della Normandia".

"Cooperativa de Bélgida Cofrudeca è l'operatore incaricato di realizzare le confezioni, che saranno commercializzate sotto i marchi Bio Oranges e Bio Clementines" prosegue Sanz. "Secondo quanto ha riferito Anecoop, dall'inizio della campagna ad oggi sono stati confezionati circa 500 mila chilogrammi di agrumi con questi due marchi".
 
Nella foto, da sinistra: Jean Luc Angles di Anecoop Francia con José Enrique Sanz. 

Traduzione ed adattamento a cura di Italiafruit News. Tutti i diritti riservati


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: