Candonga protagonista a Sanremo nei giorni del Festival

Candonga protagonista a Sanremo nei giorni del Festival
"Protagonista indiscussa di Casa Sanremo, cercata e desiderata", così Maria Grazia Settembrino, referente per il Lucania Food Experience Team al ritorno dall'esperienza di Casa Sanremo, l'hospitality del Festival della canzone italiana, che ha avuto fra i suoi protagonisti più apprezzati la Candonga Fragola Top Quality.

"E' stata proposta nei buffet a pranzo e a cena, nei bar dove è stata abbinata a liquori lucani di pregio nazionale e internazionale. Protagonista indiscussa anche nelle combinazioni del maestro della gelateria artigianale di Sapri, Enzo Crivella", ha aggiunto.

L'"effetto Candonga" ha manifestato la sua energia, fatta di gusto e convivialità, anche nei ristoranti più in della città di Sanremo: "I ristoratori si sono complimentati per la qualità della Candonga Fragola Top Quality. Lo stesso Luigi Cremona, noto giornalista eno-gastronomico,  è rimasto senza parole e le richiedeva tutti giorni sia a pranzo che a cena. Ha chiesto anche di portarsi via una cassetta. Come team siamo rimasti molto soddisfatti per i tanti complimenti ricevuti grazie alla Candonga Fragola Top Quality sempre più testimonial della Basilicata", ha concluso Maria Grazia Settembrino (LFET).

"Mai assaggiate fragole così dolci e allo stesso tempo sode", è l'impressione registrata dalla chef residente di Casa Sanremo, Enza Crucinio durante la permanenza a Casa Sanremo con il Lucania Food Experience Team, organizzazione volontaria lucana che raccoglie esperti di enogastronomia, chef e addetti ai lavori con lo scopo di aggregare le esperienze riconducibili al food di qualità. "Commenti positivi da parte di tutti coloro i quali hanno avuto modo di degustare la Candonga Fragola Top Quality, ha meravigliato per la sua dolcezza e il suo essere allo stesso tempo soda e croccante. Era presente tutti i giorni e a tutte le ore sui buffet ed era ricercatissima".

Quanto alla sua personale esperienza con la Candonga Fragola Top Quality, Enza Crucinio ha aggiunto: "Rappresenta il perfetto equilibrio fra dolcezza e acidità, per questo è possibile abbinarla con altre materie prime dalle carni al pesce. Io l'ho proposta durante lo show-cooking  nel risotto fragole e mascarpone e ha fatto il pieno di consensi. Ottima anche con il tiramisù", ha concluso.



A commentare l'iniziativa, Carmela Suriamo, CEO del Club Candonga: "Siamo fieri del nostro lavoro che anche a Casa Sanremo ha avuto il giusto riscontro. La Candonga Fragola Top Quality quest'anno sta riuscendo nell'impresa di migliorare i risultati del precedente. Questo è dovuto all'impegno e alla professionalità dei nostri produttori, sempre più attenti all'intera fase produttiva, all'osservanza di tutte le regole che stanno alla base della tutela della qualità, ma anche all'abilità di chi cura aspetti fondamentali come il marketing e la comunicazione. I prossimi mesi saranno ancora più intensi e ricchi di soddisfazione. Candonga Fragola Top Quality è una sfida avvincente che affrontiamo con l'ottimismo che viene dalle fiducia dei mercati", ha concluso.

Gli altri chef presenti per il Lucania Food Experience Team sono Giuseppe Masiello, Cosimo Andreulli e Pierpaolo Battafarano e Rocco Dimatteo che ha curato gli aspetti organizzativi e logistici.
 
Fonte: Ufficio Stampa Club Candonga