San Lidano a Fruit Logistica con il kiwi premium del Lazio

San Lidano a Fruit Logistica con il kiwi premium del Lazio
"Il gruppo San Lidano anche quest'anno sarà presente alla fiera Fruit Logistica di Berlino, nello stand collettivo "Italy", organizzato dal CSO.

Sarà l'occasione per conoscere la principale novità 2015 "Kiwi del Lazio SAN LIDANO": un prodotto con caratteristiche premium, espressione di un'area spiccatamente vocata, come la provincia di Latina, saldamente collocata ai vertici nazionali in termini di volumi e di qualità, per la merceologia in questione.

L'obiettivo dell'organizzazione pontina è quello di riuscire a replicare l'indiscusso successo riscosso col progetto di marketing territoriale "ORTI LAZIALI" (premiato con l'Oscar MACFRUT 2014), che ha permesso alla IV gamma San Lidano di fidelizzare un altissimo numero di consumatori e di insegne, grazie anche a prerogative vincenti - come la garanzia dell'area di origine e il rispetto e la regolarità di mantenimento delle caratteristiche organolettiche tipiche - condivise e caratterizzanti anche la nuova "mission Kiwi".

A supporto di questa sfida, l'avanzato know-how e le produzioni agricole già rodate di soci conferitori della Cooperativa San Lidano e un nuovo sito - sito anch'esso nel comune di Sezze - che verrà completamente dedicato a lavorazione/calibratura/stoccaggio/redistribuzione proprio di kiwi e di angurie, altro "articolo fiore all'occhiello" del Gruppo.
Le risorse a disposizione e l'expertise maturata con i prodotti di IV gamma, da parte dello staff aziendale, hanno già permesso il parto di un'accattivante grafica, con l'intera linea che verrà così caratterizzata da un innegabile appeal (vedere successivi scatti fotografici).



Il Kiwi del Lazio di San Lidano Group verrà commercializzato in formato sfuso, in monostrato con alveolo e in cestino.

Con già in fare tra Angurie, Orticole fresche e IV Gamma, San Lidano aggiunge così un'ulteriore freccia nel proprio assortimento, ormai tra i più ampi e variegati dell'intero comparto, pur mantenendo le non negoziabili prerogative di controllo diretto della filiera. Una voglia di continuare ad innovare e migliorare la propria offerta, testimoniata dalla presenza in fiera anche dell'area marketing, nella persona di Sandro Ceccarelli, mirata ad analizzare il mercato europeo proprio per trovare nuovi spunti in termini di capacità di comunicazione e di declinazione convenience dei prodotti ortofrutticoli.



A Berlino, all'interno del padiglione 2.2 (stand AO2), grazie anche al neonato progetto "KIWI del LAZIO", Matteo Testa e Paolo Cappuccio - rispettivamente a capo dell'area commerciale e dell'assicurazione qualità - saranno quindi lieti di incontrare clienti e collaboratori, nonché aperti a nuove opportunità di business, con occhio attento al mercato estero."



Fonte: Ufficio Stampa San Lidano