Di Meo: l’orto sul balcone anche a Natale

Di Meo: l’orto sul balcone anche a Natale
Un regalo speciale, diverso e utile, per il prossimo Natale: il Vascone di coltivazione Hobby Orto (foto di apertura) dell'Azienda Ortoflorovivaistica Di Meo Remo è una strenna adatta agli appassionati dell'orto e a chi, semplicemente, desidera avere verdure fresche coltivate con le proprie mani sul balcone di casa anche durante l'inverno.

Hobby Orto è infatti un sistema completo di coltivazione, innovativo per le sue caratteristiche, che consente di realizzare un sogno: far crescere ortaggi rigogliosi a metro zero anche dove non si hanno a disposizione giardini o piccoli appezzamenti di terreno e in qualsiasi periodo dell'anno.
Il Vascone (cm 115 x 58 x h 28; kg 9 di peso, circa), che può contenere da sei fino a dodici piante, è dotato di un serbatoio che eroga acqua secondo il fabbisogno e che permette di idratare le radici come avviene in natura, garantendo autonomia idrica per una settimana circa: un vantaggio non indifferente per chi lavora e non ha molto tempo da dedicare alle cure dell'orto o torna a casa tardi la sera.

Regalo nel regalo, per Natale insieme al Vascone di coltivazione Hobby Orto saranno date in omaggio due buste di semi per orto personalizzate secondo il clima della propria zona e che potranno essere messe a dimora fin da subito. Il vascone di coltivazione Hobby Orto è acquistabile online, al costo di 75 euro, sul sito internet "eshop.dimeoremo.it" e verrà spedito in una colorata confezione regalo.

Un'altra idea per il Natale è "Buon appetito aromi", un pratico cestino (rosso all'esterno e bianco all'interno) che contiene sei vasetti con altrettante piantine aromatiche: timo, origano, salvia, rosmarino, menta e mentuccia che potranno essere riassortite secondo le stagioni. Questo cestino si può tenere sul balcone o in uno spazio piccolissimo: sul davanzale della finestra, in cucina, sul tavolo da pranzo. "Buon appetito aromi" può essere acquistato, al prezzo di 6,50 euro, sull'e-shop dell'Azienda Agricola Di Meo Remo.


L'Azienda
L'Azienda Ortoflorovivaistica Di Meo Remo nasce 15 anni fa a Nettuno (Roma) grazie alla passione e alla lunga esperienza del suo fondatore Remo Di Meo.
Il vivaio si estende su una superficie di 200.000 metri quadrati, di cui 100.000 coperti da serre tecnologicamente avanzate e altrettanti in campo aperto. Tutta la superficie è attrezzata per la coltivazione di piante aromatiche, ornamentali in vaso e piantine da orto per hobbistica. Le serre sono dotate dei più moderni sistemi di controllo computerizzato dell'ambiente, dell'irrigazione e della fertilizzazione. Competenza, professionalità, ricerca e un contesto incontaminato caratterizzano la produzione Di Meo Remo.
L'azienda produce circa 1 milione di piantine aromatiche in vaso (garantite dalla certificazione Global Gap) e 3 milioni di piante ornamentali e piantine da orto per l'hobbistica, in vaso e in contenitore.
I prodotti Di Meo Remo sono presenti nei migliori garden center, agrarie e negozi della grande distribuzione italiana ed europea.
Hobby Orto è il marchio che racchiude una selezione di altissima qualità di piantine da orto per hobbistica, certificate ed altamente produttive, frutto di una costante sperimentazione tecnica rispettosa dei princìpi di coltivazione di tipo sostenibile. L'impegno dell'azienda non è solo orientato a fornire ortaggi di qualità eccellente ma anche a trasmettere tecniche di coltivazione adeguate, informazioni nutrizionali, sfiziose ricette per l'impiego degli ortaggi e delle erbe aromatiche.


Per informazioni:
Azienda Ortoflorovivaistica Di Meo Remo
www.dimeoremo.it
Email: info@dimeoremo.it
 
Fonte: Azienda Ortoflorovivaistica Di Meo Remo