Pedon sostiene Save The Children con la lenticchia Pedina

Pedon sostiene Save The Children con la lenticchia Pedina
Pedon conferma il proprio impegno etico d'impresa rinnovando il suo sostegno alla Onlus "Save the Children", da sempre in prima linea nella lotta contro la mortalità infantile. La campagna etica legata alla Lenticchia Pedina, iniziata già lo scorso anno, finanzierà il progetto Every One, per ogni confezione venduta, quindici centesimi saranno devoluti a sostegno di una campagna globale che garantisce cibo e assistenza sanitaria a mamme e bambini in trentotto Paesi del mondo.

L'iniziativa è documentata sul pack del prodotto che riporta sul fronte il logo Every One e, sul retro, una descrizione dettagliata del progetto. In programma anche una campagna di comunicazione a livello nazionale.

Pedon è l'unica azienda in Italia che confeziona questa particolare varietà di lenticchia, che si distingue per la bontà e la genuinità, poiché naturalmente ricca in ferro, fibre e proteine. Dalle caratteristiche nutrizionali superiori, Lenticchia Pedina cresce su terreni vulcanici, una tipologia di suolo che contribuisce ad arricchire questa varietà di alcuni nutrienti, fondamentali per la nostra dieta, quali proteine, vitamine e sali minerali come fosforo e ferro.

La Lenticchia Pedina, dalla buccia sottile e morbida, è riconoscibile per le piccole dimensioni e per il colore bruno-rossiccio con i caratteristici puntini neri. Una straordinaria tenuta in cottura impedisce che la lenticchia si spacchi o si sbucci, mantenendo inalterate le proprietà nutrizionali di questo prodotto, unico nel suo genere, e senza richiedere tempi di ammollo.

Un pratico ricettario ricco di suggerimenti di preparazione e di gustosi piatti a base di lenticchie, ideali per la tavola delle feste, è scaricabile tramite QR Code sul pack oppure dal sito: www.pedina.it

Da oltre dieci anni con Lenticchia Pedina Pedon sostiene diverse iniziative umanitarie a tutela dei più deboli e per la risoluzione delle emergenze locali e globali. Una riconferma, quindi, di uno stile e di un comportamento etico dell'azienda, da sempre impegnata attivamente a combattere le cause di povertà nel mondo in modo integrato, partendo dall'agricoltura e dall'alimentazione.

lenticchia pedina pedon

Lenticchia Pedina (formato da 400 g)
Prezzo consigliato al pubblico 2,29 €

www.pedon.it

About Pedon
Fondata nel 1984 dai tre fratelli Pedon, come azienda distributiva all'ingrosso di prodotti alimentari, Pedon è oggi presente capillarmente in tutti i moderni canali distributivi, sia con prodotti a proprio marchio, sia come private label per la GDO con oltre 100 linee a marchio privato e 3.000 referenze. Le aree di business dell'azienda, oltre a quella predominante dei cereali e legumi secchi, si diversificano nei preparati per dolci, funghi secchi, alimenti biologici e senza glutine. Punto distintivo e di forza del Gruppo Pedon è la rete globale di approvvigionamento, presente in 15 Paesi nei 5 continenti, che tramite la divisione Acos riesce a garantire nel tempo elevati livelli qualitativi ed il controllo totale delle filiere di approvvigionamento. Il Gruppo Pedon oggi è il punto di riferimento a livello mondiale per la lavorazione, il confezionamento e la distribuzione di cereali e legumi secchi. Un'impresa di successo che vanta un fatturato di 90 milioni di euro in 45 Paesi (40% export) e impiega 600 persone con propri stabilimenti in Italia, Egitto, Etiopia, Argentina e Cina.

Fonte: Ufficio Stampa Gruppo Pedon