Melannurca eccellenza da gustare e... raccontare

Protagonista, con Aop Serena, della presentazione dell'Osservatorio Ortofrutta e del finger food

Melannurca eccellenza da gustare e... raccontare
Quattrocento (gustosi) assaggi "andati a ruba" in poco tempo, a decretare il successo di un prodotto di qualità che vanta una storia gloriosa e ricca di aneddoti su cui si sono soffermati, prima della degustazione, nientemeno che il presidente di Adm (Associazione distribuzione moderna) Francesco Pugliese e lo chef Federico Francesco Ferrero: "alto gradimento" per  le crostatine di Melannurca offerte da Aop Serena in occasione del finger food che ha coronato la presentazione dello Speciale Frutta & Verdura-Osservatorio Agroter del 3 dicembre scorso a Milano.

"L'apprezzamento per la nostra proposta è stato davvero notevole - dice la marketing manager  Serena Pittella - tanto che siamo andati ben presto in... rottura di stock; un'accoglienza entusiasta da parte dei partecipanti all'evento e da chi, quel giorno, era nella sede de Il Sole 24 Ore...".



Un riconoscimento al gusto che aveva vissuto un ideale prologo in mattinata quando, durante la fase convegnistica, Ferrero e Pugliese avevano decantato le lodi della Melannurca; il primo citandola nell'ambito dei cinque colori del benessere e descrivendone gli effetti benefici; il secondo parlandone come di un frutto di qualità superiore, in passato oggetto di una sorta di venerazione nella terra d'origine che spingeva i commercianti - complice l'esiguità dell'offerta disponibile - a nasconderla sotto il bancone e cederla solo ai clienti migliori. "Pugliese ha più volte citato la Melannurca in maniera spontanea, fuori dagli schemi - dice Pittella - e la sua attenzione per questa eccellenza ci ha fatto molto piacere".

Insieme alla crostatina, il finger food "firmato" Aop Serena si è caratterizzato per la presentazione di stuzzichini con pomodorino e bocconcino di mozzarella di bufala campana, anch'essi molto graditi.

Copyright 2014 Italiafruit News