Etichettatura, Laser Mark diventa globale

L’accordo tra Laser Food e JBT Corporation permetterà la vendita della tecnologia in tutto il mondo

Etichettatura, Laser Mark diventa globale
Laser Food, azienda di Valencia (Spagna) specializzata in etichettatura laser per la frutta, ha annunciato la firma di un accordo per la commercializzazione della tecnologia Laser Mark™ con JBT Corporation, società statunitense leader mondiale nella fornitura di soluzioni Food Processing. 

Secondo i termini dell'accordo, JBT Corporation realizzerà e commercializzerà il sistema di etichettatura Laser Mark™, mettendolo così disposizione dei produttori di frutta di tutto il mondo.

Le macchine etichettatrici, in base all'accordo, verranno costruite a stretto contatto con le maggiori aree di produzione frutticola. L'attività di vendita da parte di JBT prenderà piede in tutto il mondo, con l'eccezione di alcuni Paesi in cui Laser Food la sta già vendendo come Italia, Francia, Polonia e Regno Unito. Il Managing Director di Laser Food, Jaime Sanfelix, ha dichiarato: "Grazie all'accordo, Laser Mark™ sarà accessibile ai produttori di frutta di tutto il mondo, con il supporto locale della JBT".

JBT Corporation offre una gamma completa di tecnologie per la preparazione, la conservazione, il trasporto e il confezionamento dei prodotti ortofrutticoli freschi ma anche trasformati. La società assicura una vasta presenza nel mondo, sviluppa vendite in più di 100 Paesi e opera con uffici in più di 25 Paesi a cui fornisce servizi di approvvigionamento, produzione e vendita nonché di ricerca e sviluppo globale.

Laser Mark™ è pensato per essere una valida alternativa alle tradizionali etichette di carta, più costose e dannose per l'ambiente in termini di spreco di carta ed emissioni di CO2. Funziona tramite la rimozione del pigmento da una zona minuscola della superficie del frutto ed applicando un agente di contrasto che permette ai produttori di incidere qualsiasi forma del logo. Il sistema agisce al meglio con i prodotti completamente naturali, senza modificarne il valore commerciale.

Traduzione ed adattamento a cura di Italiafruit News. Tutti i diritti riservati.