Exploit per Maestri della Frutta: in sei mesi raddoppiate le adesioni

Sono 600 i dettaglianti che aderiscono al progetto, esteso ora anche a Roma

Exploit per Maestri della Frutta: in sei mesi raddoppiate le adesioni
Maestri della frutta raddoppia: gli operatori che aderiscono all'esclusivo Club dei dettaglianti specializzati promosso da Dole, Marlene® e Valfrutta sono infatti balzati dai 300 dello scorso aprile a quota 600, come si può notare sul sito www.maestridellafrutta.it.

Unico nel suo genere, consolidato ormai in 10 regioni d'Italia, l'originale progetto di marketing, creato per dar vita a un innovativo e solido rapporto tra fruttivendoli e consumatore, sta esaltando il ruolo dei dettaglianti specializzati che decidono di diventare "Maestri della frutta".
Un boom di adesioni, in soli sei mesi, che "certifica" la bontà del progetto e che ha reso necessario il potenziamento del numero degli Area Manager che ogni giorno coltivano il rapporto di fiducia con il negoziante.

L'iniziativa ha raggiunto anche la capitale dove il 600esimo dettagliante aderente, il signor Riccardo De Santis, al momento della consegna della vetrofania che certifica l'entrata del negozio nel club esclusivo, ha voluto sottolineare l'importanza dell'approdo del progetto anche in una grande realtà come Roma: "Nessuno aveva mai osato tanto in ortofrutta! Con "Maestri della Frutta", garanzia di un'elevata e costante qualità dei prodotti certificata dai tre importanti marchi, si ottengono utili gadget da poter omaggiare ai nostri clienti più affezionati ed un'ampia visibilità in tutta la città grazie alla pubblicità radio per il mio negozio!".



Maestri della Frutta sigilla qualità e freschezza ogni giorno!

Maestri della Frutta, il meglio sotto casa, è il circuito nazionale di dettaglianti selezionati e partner di Dole, Marlene® e Valfrutta. Questo club esclusivo nasce dalla volontà dei tre grandi marchi di trasferire al consumatore i valori dei propri prodotti con l'aiuto e l'esperienza dei professionisti del dettaglio tradizionale.

Dole Italia è la filiale italiana della Dole Fresh Fruit Europe OHG, ramo della Dole Food Company Inc., prima azienda al mondo impegnata nella produzione, distribuzione e commercializzazione di frutta e verdura fresca. L'impresa, ora guidata da David H. Murdock, venne fondata nel 1851 alle Hawaii da James Drummond Dole. Oggi Dole, per milioni di persone al mondo, è sinonimo di qualità del prodotto, gusto e bontà: caratteristiche in cui riporre fiducia e che contribuiscono al raggiungimento del benessere quotidiano.

Marlene® è il marchio di mele commercializzate da Vog, il più grande consorzio di frutticoltori in Europa, che raggruppa 5.000 produttori conferenti alle 16 cooperative. Marlene® nasce nel 1995 come uno dei primi marchi di ortofrutta in Italia, e oggi è uno dei più conosciuti, grazie all'espansione in tutta Europa con particolare successo in Spagna. Il brand caratterizza le 11 varietà coltivate, 7 delle quali rilevanti sul mercato nazionale, dal 2006 riconosciute e garantite "Mela Alto Adige IGP/Südtiroler Apfel g.g.A." che, insieme alle 5 mele club (Pink Lady®, Kanzi® , Jazz® , Rubens® e Modí® ), costituiscono il patrimonio assortimentale di VOG.

Valfrutta "la natura di prima mano" è il marchio che caratterizza i prodotti provenienti dagli oltre 17.000 produttori associati alle cooperative aderenti al consorzio Conserve Italia, realtà leader a livello nazionale nel settore dei prodotti trasformati. Il brand Valfrutta, nato nel 1972 per comunicare i valori cardine di ieri e di oggi: naturalità, genuinità e tradizione, dal 2008 è stato esteso dai prodotti trasformati a una gamma completa di prodotti freschi di alta qualità esclusivamente di provenienza italiana, coltivati con tecniche moderne e rispettose dell'ambiente nelle migliori aree di produzione italiane.