Rotterdam fa scuola con Markthal, avveniristico Mercato tra arte e commercio

Inaugurato il primo ottobre, si sviluppa su 11 piani e 11 mila metri quadrati

Rotterdam fa scuola con Markthal, avveniristico Mercato tra arte e commercio
La città con il porto più grande d'Europa ha raggiunto un altro record. A Rotterdam, dopo cinque anni di lavoro, è stato infatti inaugurato il primo ottobre il mercato coperto più grande d'Olanda, sicuramente il più avveniristico d'Europa. Il "Markthal" si sviluppa su undici piani per undici mila metri quadrati; questo gigantesco mercato alimentare presenta circa 96 stand nel quale vengono serviti prodotti freschi.

Ma al suo interno saranno presenti anche una serie di appartamenti, negozi e ristoranti.
Le meraviglie non finiscono qui. Infatti al suo interno Arno Coenen ha realizzato un'opera d'arte che rende il mercato coperto della città unico nel suo genere. Una parete di 15.000 mq di disegni su lastre di alluminio caratterizzano il mercato della città, come riportato da "www.darlin.it".




La città olandese si rende dunque protagonista di investimenti che valorizzano il commercio in una forma di concept innovativo che accomuna l'esperienza di acquisto al piacere di effettuarla in un contesto artistico e innovativo.




Sperando di vedere al più presto investimenti di questo tipo in Italia, nel frattempo chiunque abbia in mente di prendersi un periodo di vacanze può sfruttare l'occasione per visitare questa splendida città europea, che da poco più di un mese ha inaugurato questa avveniristica opera architettonica.

Fonte immagini: La Repubblica, a cura di Nicola Perilli.

Copyright 2014 Italiafruit News