eventi
THINK FRESH 
6 Settembre 2021
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
30 giugno-1 Dicembre 2021
CIBUS
Parma 
31 Agosto - 3 Settembre 2021
MACFRUT 2021
Rimini
7-9 Settembre 2021

TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

giovedì 13 novembre 2014


Rotterdam fa scuola con Markthal, avveniristico Mercato tra arte e commercio

La città con il porto più grande d'Europa ha raggiunto un altro record. A Rotterdam, dopo cinque anni di lavoro, è stato infatti inaugurato il primo ottobre il mercato coperto più grande d'Olanda, sicuramente il più avveniristico d'Europa. Il "Markthal" si sviluppa su undici piani per undici mila metri quadrati; questo gigantesco mercato alimentare presenta circa 96 stand nel quale vengono serviti prodotti freschi.

Ma al suo interno saranno presenti anche una serie di appartamenti, negozi e ristoranti.
Le meraviglie non finiscono qui. Infatti al suo interno Arno Coenen ha realizzato un'opera d'arte che rende il mercato coperto della città unico nel suo genere. Una parete di 15.000 mq di disegni su lastre di alluminio caratterizzano il mercato della città, come riportato da "www.darlin.it".




La città olandese si rende dunque protagonista di investimenti che valorizzano il commercio in una forma di concept innovativo che accomuna l'esperienza di acquisto al piacere di effettuarla in un contesto artistico e innovativo.




Sperando di vedere al più presto investimenti di questo tipo in Italia, nel frattempo chiunque abbia in mente di prendersi un periodo di vacanze può sfruttare l'occasione per visitare questa splendida città europea, che da poco più di un mese ha inaugurato questa avveniristica opera architettonica.

Fonte immagini: La Repubblica, a cura di Nicola Perilli.

Copyright 2014 Italiafruit News


Niccolò Bruni

Altri articoli che potrebbero interessarti: