California Prune Board: nuovo sito, blog e social

California Prune Board: nuovo sito, blog e social
Il California Prune Board, il consorzio dei produttori di prugne della California, lancia www.californiaprunes.it, il nuovo sito web italiano dedicato a uno dei prodotti più amati dai consumatori del nostro Paese.

Il sito offre ai consumatori tantissime informazioni sulle prugne della California, dalle tecniche di coltivazione ai valori nutrizionali.

Grande spazio è dedicato inoltre dalle ricette, dolci e salate, a base di prugne. Nel sito sono infatti presenti molte preparazioni, incluse alcune risultanti da partnership di rilievo come quelle con California Bakery e con il food blogger Emanuele Patrini.

Presente infine una sezione trade, dedicata ai professionisti del settore alimentare (cuochi, esperti di nutrizione, dietisti, produttori o sviluppatori di prodotti alimentari), per i quali è disponibile un'estensiva guida dedicata al prodotto.

Contemporaneamente al nuovo sito web, è stato lanciato anche il blog dedicato alle prugne della California (blog.californiaprunes.it): aggiornato bimensilmente, il blog riporta ulteriori notizie e informazioni sul prodotto e sulle collaborazioni attivate dal California Prune Board nel nostro Paese.





Completano la presenza online delle prugne della California in Italia una nuova pagina Facebook, facebook.com/PrugneDellaCalifornia e un profilo Instagram, instagram.com/prugne_della_california, entrambi gestiti dall'agenzia digital Open Creativity.

Esther Ritson-Elliott, European Marketing Director del California Prune Board ha commentato: "Il California Prune Board è attivo in Europa da oltre 25 anni per promuovere il prodotto e l'industria. Crediamo che grazie a questi nuovi canali web sarà possibile sostenere ulteriormente i benefici e le caratteristiche del prodotto, nonché aprire un canale di comunicazione diretta con consumatori e professionisti."

Fonte: Ufficio stampa California Prune Board