Sedi Srl al servizio delle imprese ortofrutticole (e non)

Sedi Srl al servizio delle imprese ortofrutticole (e non)
E' un gruppo societario in ottima salute quello di SEDI Srl, nato per dare servizi innovativi tramite l'utilizzo della tecnologia più avanzata, al fine di fornire risposte tempestive, qualificate e altamente professionali a tutti i settori e in particolare a quello ortofrutticolo, essendo referente di importanti aziende del settore agroalimentare. 

Attualmente il gruppo comprende 4 società specifiche: Sedi srl, Areapaghe srl, ConsulenzaAgricola.it srl ed Areadati srl.

SEDI (Società Elaborazione Dati Imprese) nacque nel 1992 per la necessità di offrire alle imprese, in modo particolare quelle del settore agricolo, l'opportunità di avere un servizio di consulenza qualificato e professionale in alternativa a quello classico proposto dalle organizzazioni professionali agricole. Nel giro di pochi anni Luciano Mattarelli (già vice direttore di Coldiretti e Direttore di Agrinformaticenter srl), iniziò a dedicarsi esclusivamente all'attività di SEDI, che in poco tempo diventava il punto di riferimento di numerose imprese agricole costituite in società attratte dalla qualità della consulenza fiscale e tributaria dello studio. Il servizio viene infatti offerto da personale altamente specializzato che comprende circa 50 collaboratori, fra cui due dottori commercialisti, due consulenti del lavoro, un tributarista, un avvocato, un dottore agronomo e due periti agrari.

Alle imprese agricole già organizzate con un proprio ufficio amministrativo, fornisce consulenza ed assistenza nella gestione e predisposizione delle dichiarazioni, nonché nella redazione di bilanci, piani finanziari e formazione del personale. Dispone infine di un CAA (Centro Assistenza Agricolo) interno, tramite il quale gestisce direttamente le anagrafiche aziendali e le pratiche tecniche presso le Regioni di competenza (Pac, primo insediamento, UMA, ecc.).

Areapaghe è una società specializzata nella compilazione delle buste paga (anche per il settore agricolo), e attualmente compila oltre 3.500 cedolini mensili. Il suo servizio prevede nello specifico:
  •  Elaborazione di cedolini in relazione alla comunicazione del foglio presenze ed ore inviato dall'azienda;    

  • Stampa mensile dei cedolini paga e relativi riepiloghi caricati direttamente sul server di gestione documentale accessibile sia dai clienti che dallo studio tramite password;

  • Stampa riepilogo mensile con elenco dipendenti e importi al fine della emissione degli assegni;

  • Elaborazione de stampa mensile dei mod. F24;

  • Compilazione ed invio telematico di tutti i modelli necessari ad adempiere agli obblighi previdenziali e fiscali (DM10, EMENS, ecc..);

  • Stampa e consegna annuale di tutti i modelli CUD;

  • Stampa e consegna della certificazione relativa alle detrazioni e alla privacy;

  • Ogni altro adempimento necessario a fornire un servizio professionale, tempestivo e a norma di legge.


Nell'anno 2011, in collaborazione con lo studio Tosoni di Mantova e con il Prof. Maurizio Leo, nasce ConsulenzaAgricola.it Srl, società specializzata nella consulenza in agricoltura, nella formazione del personale e nella convegnistica. ConsulenzaAgricola.it Srl opera prevalentemente tramite il portale internet www.consulenzaagricola.it. Con il servizio offerto, si può avere a disposizione l'unica Banca Dati online di casi risolti specifici per il settore agricolo, oltre ad una esauriente raccolta di formulari e contratti già predisposti e delle principali sentenze di Commissioni Tributarie Provinciali, Regionali e Cassazione. Il servizio prevede l'invio giornaliero di circolari informative e di risposte a importanti quesiti, in modo da soddisfare il crescente bisogno di risposte certe, veloci e autorevoli alle più frequenti problematiche connesse all'attività di professionisti ed imprese agricole.

Infine nell'anno 2012 nasce Areadati srl, società di servizi informatici che oltre a progettazione e realizzazione di siti internet, vendita ed assistenza di pc, reti e server, fornisce un nuovo servizio di archiviazione e digitalizzazione dei documenti cartacei in modo da renderli sempre accessibili via Internet/Intranet anche da dispositivi mobile. Inoltre, tramite la propria server farm ed un collegamento Internet, Areadati srl fornisce anche il servizio di connettività tramite il quale i propri clienti possono disporre di molteplici procedure informatiche da utilizzare a basso costo, fra cui spicca il programma di contabilità generale.

SEDI Srl è un gruppo societario che si dimostra attivo anche nella solidarietà a supporto delle famiglie bisognose contribuendo con donazioni al sostenimento del progetto "Emporio della Solidarietà", dedicato alla raccolta, lo stoccaggio e la distribuzione di generi alimentari surgelati, freschi e secchi a favore di famiglie e persone in difficoltà seguite dai Centri di ascolto Caritas, dai Servizi Sociali e dalle Organizzazioni non lucrative del territorio impegnate nel contrasto alla povertà e nell'accoglienza di persone e famiglie in condizioni di sofferenza alimentare e disagio sociale. Clicca qui per scaricare il depliant di "Emporio della Solidarietà".

Per ogni ulteriore informazione è possibile consultare i portali delle società ai seguenti indirizzi: www.sedi.itwww.areapaghe.comwww.consulenzaagricola.itwww.areadatisrl.it.

Contatti:
SEDI Srl
via Enrico Forlanini, 11. - Forlì (FC)
Tel. 0543.36200 – Fax 0543.36536
e-mail: info@sedi.it