eventi
FRESKON 2020
Salonicco (Grecia)
2-4 Aprile 2020

MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
CIBUS
Parma 
11-14 Maggio 2020  
FRUIT ATTRACTION
Madrid
20-22 Ottobre 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

giovedì 2 ottobre 2014


Le Terre di Ecor: succo di mele Demeter 100% biodinamico

Entra a far parte de Le Terre di Ecor il succo di mele Demeter commercializzato dalla Cooperativa Osiris, prodotto con mele biodinamiche coltivate senza l'impiego di rame durante la fase vegetativa.

È ottenuto utilizzando mele di diverse varietà abbinate secondo una ricetta elaborata dalla Cooperativa Osiris, per creare un prodotto dal gusto equilibrato. Ne risulta un'ottima bevanda la cui dolcezza è data solamente dagli zuccheri contenuti naturalmente nelle mele; a seconda dei gusti, il succo può essere bevuto tal quale oppure diluito in acqua.


il succo di mele demeter


Dal 1988 la Cooperativa Osiris di Postal, in provincia di Bolzano, produce e commercializza mele, pere, patate, piccoli frutti, succhi e concentrati di mele certificati Demeter, seguendo le tecniche dell'agricolture biodinamica di Rudolf Steiner. Il primo obiettivo che la Cooperativa si pone e persegue con passione è ridonare vitalità al suolo, per produrre gli alimenti che compongono l'ortofrutta "Le Terre di Ecor", per avere ogni giorno ortofrutta biologica, pulita e sana.

Le Terre di Ecor è una rete di aziende agricole indipendenti, unite da un rapporto speciale con la terra e da un impegno profondo nei confronti della natura, delle persone e della qualità del prodotto. Il progetto, mantenendo l'identità e la storia di ogni singolo produttore, ha come obiettivo quello di unire le aziende agricole, condividendone esperienze e modalità di lavoro, oltre la certificazione biologica. Lo scopo è avere prodotti di qualità da aziende di eccellenza ed economicamente sostenibili nel tempo.

Le aziende di Le Terre di Ecor, in particolare si impegnano con passione a:

- Garantire adeguate condizioni di lavoro in azienda.
- Rispettare e migliorare nel tempo la fertilità della terra.
- Rispettare e migliorare la biodiversità ambientale e agricola.
- Utilizzare concimi organici, sovesci e lunghe rotazioni.
- Ottenere prodotti biologici e/o biodinamici di qualità.

EcorNaturaSì si impegna ad acquistare i prodotti di Le Terre di Ecor a un prezzo che remuneri adeguatamente l'impegno degli agricoltori e la qualità dei loro prodotti, e a proporli con trasparenza ai consumatori, in modo che possano effettuare scelte consapevoli.

Le Terre di Ecor: agricoltori, negozi e clienti insieme per l'evoluzione dell'uomo e della natura.





Fonte: Ecor



Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: