En’Diva al Macfrut punta sulla varietà Barbucine

En’Diva al Macfrut punta sulla varietà Barbucine

EN'DIVA, marchio sinonimo di indivia di qualità, dall'origine controllata, presenterà al salone Macfrut 2014 di Cesena, la Barbucine®, una varietà di insalata ricca di tradizione (nata nella regione di Parigi nel 1630!), caduta in oblio per quasi un secolo ritorna ora sulle tavole italiane.

Con Barbucine®, i consumatori ritroveranno il piacere di un prodotto che richiama il gusto dei sapori di una volta. «Croccante, dolce,dall'amaro equilibrato» sono gli aggettivi che al meglio descrivono questaindivia riccia a detta dei consumatori che l'hanno assaggiata. Soppiantata dall'indivia di tipo belga tra le due guerre mondiali, la Barbucine® è ora riproposta da EN'DIVA in confezioni di diversi formati, per il piacere di tutti!



Oltre alla Barbucine®, EN'DIVA presenta l'intera gamma di indivie: come ad esempio, la vaschetta da 500 grammi composta da cinque indivietipo belga; ma anche la varietà Carmine®, un'insalata simile alla trevigiana dal gusto divino che associa un sapore leggermente zuccherato ad un retrogusto leggermente amaro che ricorda la nocciola. Un prodotto che piace molto ai consumatori italiani, che lo degustano in insalate fresche, come ingrediente per condimenti per la pasta o il riso o cotto al forno.


EN'DIVA, società nata nel 2001, è formata da produttori di indivie della regione Nord della Francia che hanno deciso di associarsi sulpiano commerciale. L'azienda commercializza esclusivamente la produzione di 7 produttori associati e di 2 produttori convenzionati, ossia 15.000 tonnellate l'anno, il cui 30% viene esportato e garantisce una disponibilità di prodottofresco tutto l'anno.

Presente in Italia da diversi anni, END'IVA gode di ottima fama anche grazie alla certificazione Global Gap di tutta la sua produzione,che garantisce la sicurezza alimentare e il rispetto dell'ambiente.

EN'DIVA è una società che registra una crescita costante del proprio fatturato: tra il 2011 e il 2013, la società ha ottenuto una crescitamedia del fatturato del 7%.

Fonte: Ufficio Stampe EN''DIVA