Chiquita valuterà una nuova offerta brasiliana

Ma i tempi sono molto stretti: dovrà essere presentata entro il 16 settembre

Chiquita valuterà una nuova offerta brasiliana
Chiquita Brands International ha fatto un passo indietro dalla sua ferma posizione di rifiutare una nuova proposta di acquisizione da parte di Cutrale Group e Safra Group, dando loro la possibilità di completare la procedura di due diligence e presentare un'offerta finale vincolante entro il prossimo 16 settembre.

Lo specifica, in una nota aziendale, la stessa multinazionale sottolineando che Fyffes avrebbe concesso una deroga a Chiquita per permettergli di impegnarsi in una nuova discussione con la cordata brasiliana. Nella nota Chiquita continua a raccomandare agli azionisti di approvare l'operazione ChiquitaFyffes, anche se, nel frattempo, ha proposto di rinviare la tanto attesa votazione degli azionisti dal 17 settembre (si veda la nostra recente news) al prossimo 3 ottobre. Proposta che dovrebbe ora ottenere il via libera dell'Alta Corte irlandese.

Nonostante questa apertura ufficiale, la fusione con Fyffes non sembra essere in discussione tenuto conto delle stringenti scadenze fissate dalla multinazionale. I due gruppi brasiliani hanno infatti immediatamente evidenziato come le condizioni richieste da Chiquita siano "irragionevoli, assurde e completamente inaccettabili".

In agosto Cutrale Group e Safra Group avevano presentato, attraverso la loro società controllata Cavendish Group, una proposta di acquisizione del valore di 611 milioni di dollari cash e suggerito agli azionisti di Chiquita di votare "no" all'operazione ChiquitaFyffes.
 
Copyright 2014 Italiafruit News