eventi
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

mercoledì 27 agosto 2014


Succhi Yoga al Meeting dell'amicizia di Rimini

Il consorzio cooperativo Conserve Italia rinnova anche quest'anno la sua storica partnership con il Meeting dell'amicizia in corso di svolgimento a Rimini con uno dei suoi prodotti di punta, i succhi di frutta Yoga. Una partnership che dura da 30 anni e che anche per quest'edizione prevede la commercializzazione, in regime di esclusività merceologica, dei succhi di frutta Yoga in tutti i bar all'interno degli spazi fieristici. Complessivamente, si stima verranno consumate durante la manifestazione oltre 15mila bottiglie.

La bottiglia in vetro da 200 ml dei succhi di frutta Yoga ha conquistato di recente la leadership assoluta nei bar italiani: è di fatto il succo di frutta più venduto, con una quota di mercato che negli ultimi due bimestri si conferma stabile intorno al 20%, sulla base delle rilevazioni certificate Nielsen. Pesche e pere i gusti più venduti.

"Se si considera che il mercato dei succhi di frutta registra ancora forti contrazioni rispetto agli anni precedenti (-2% nel confronto con l'anno precedente) - spiega il Direttore Marketing Ho.re.ca. di Conserve Italia Gabriele Angeli, - i risultati di Conserve Italia si confermano in forte controtendenza, con una crescita in volume riferita al periodo luglio 2013-giugno 2014 del +6% per Yoga e del +3% per i succhi Derby. Ottimo inoltre il riscontro di vendite del nuovo prodotto lanciato a inizio anno, il Valfrutta bar, che in pochi mesi ha venduto oltre 1.700.000 bottiglie".

"Il primato di vendite dei succhi Yoga nei bar - aggiunge il Direttore Generale Angel Sanchez - consolida e rafforza ulteriormente il successo commerciale del brand, che vanta già da la leadership nel canale retail".

Conserve Italia è un consorzio cooperativo che associa 14mila produttori e trasforma 650mila tonnellate di materie prima, in prevalenza frutta pomodoro e vegetali, che vengono lavorati in 12 stabilimenti produttivi, di cui 8 in Italia, 3 in Francia e 1 in Spagna. Valfrutta, Cirio, Yoga e Derby i principali marchi. Ammontano a 1.980 i dipendenti in Italia e 3.093 quelli del Gruppo. Il fatturato è di circa 1 miliardo di euro.

Fonte: Ufficio Stampa Conserve Italia


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: